Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Concerto di Natale al Vaticano

Pubblicato

il

ROMA Concerto di Natale al Vaticano

ROMA Concerto di Natale al Vaticano. Sabato 15 l’Aula Paolo VI ospiterà l’esecuzione dal vivo del Concerto.

Concerto di Natale al Vaticano. L’evento verrà trasmesso su Canale 5 la notte di Natale alle ore 21.30 e in replica il 25 alle 13.30. Una serata di musica e solidarietà. Il giorno precedente gli artisti incontreranno Papa Francesco che condividerà con loro la propria visione educativa. L’indomani daranno voce alla condizione di profughi e rifugiati e in particolare di quei giovani costretti a fuggire dai luoghi dove vivono, rinunciando agli studi e ai loro progetti di vita. L’edizione 2018 del Concerto sostiene due cause. La prima è realizzata da Missioni Don Bosco Valdocco Onlus in Uganda, dove hanno trovato riparo molte persone provenienti dai vicini paesi in conflitto.

Nel campo profughi di Palabek, aperto nel 2017 e che ospita 40.000 profughi, i Salesiani vogliono investire sulla formazione professionale dei giovani. La seconda vede la Fondazione pontificia Scholas Occurrentes intervenire ad Erbil, in Iraq, dove la guerra ha posto una pesante ipoteca sul futuro di un’intera generazione. Per le migliaia di bambini e ragazzi che vivono nei campi profughi andare a scuola è l’unica possibilità di riscatto. Scholas vuole costruire la pace attraverso attività artistiche, di cittadinanza, culturali e sportive.

I progetti possono essere sostenuti inviando un SMS solidale al numero 45530, già attivato e valido fino al 15 gennaio 2019. I linguaggi della musica e dell’arte, legati alla ricorrenza del Natale, aiutano ad aprire il cuore ai bisognosi. Per questo al Concerto sono stati invitati alcuni migranti e senzatetto accolti durante l’anno dalle realtà cristiane cittadine. Il Concerto è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede incaricata di accompagnare le scuole, le università cattoliche e gli interventi educativi nel Mondo, e organizzato dalla Prime Time Promotions.

Cronaca

Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

Pubblicato

il

Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

TragediaShoccanteARoma Scopri l’ennesima notizia che sta sconvolgendo Roma e che non potrai ignorare!

In un susseguirsi di eventi drammatici che ha catturato l’attenzione di tutti, Roma è di nuovo al centro di una tragedia inspiegabile. Solo pochi giorni fa, l’ennesimo dramma si è consumato alla Magliana, dove un uomo di 85 anni ha perso la vita dopo ore di agonia, lasciando la città in un clima di tensione e curiosità.

I Dettagli Che Ti Lasceranno Senza Parole

Questa è la terza tragedia in meno di 48 ore nella Capitale, un fatto che fa sorgere mille domande su cosa stia accadendo. L’uomo, la cui storia è avvolta in un alone di mistero, è spirato dopo tre ore di lotta, alimentando speculazioni e un’onda di interesse tra i residenti e non solo. Non perdere l’occasione di approfondire questa vicenda che continua a incuriosire!

Continua a leggere

Cronaca

Operaio deceduto in strada a San Lorenzo dopo malore in cantiere

Pubblicato

il

Operaio deceduto in strada a San Lorenzo dopo malore in cantiere

Hai sentito della misteriosa morte di un operaio in un cantiere romano che sta facendo tremare l’intera città? #TragediaSulLavoro

Un decesso improvviso che lascia tutti senza fiato

Un operaio ucraino di 46 anni è crollato a terra mentre lavorava in un cantiere edile nel quartiere San Lorenzo di Roma, in via dei Sabelli all’incrocio con via degli Ausoni. I colleghi, in preda al panico, hanno dato l’allarme quando lo hanno visto accasciarsi senza preavviso. I sanitari sono intervenuti immediatamente, provando disperatamente un massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare. Potrebbe trattarsi di un infarto fulminante, ma le indagini sono ancora in corso e tutti si chiedono: cosa sta succedendo davvero sui cantieri?

L’allarme crescente degli incidenti sul lavoro: numeri che spaventano

Gli incidenti mortali sul lavoro non accennano a diminuire, e questo caso potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Nei primi due mesi del 2025, a Roma e nel Lazio, si sono registrati ben 11 infortuni fatali, di cui 8 direttamente sul posto di lavoro e 3 durante spostamenti legati al lavoro. Rispetto al 2024, con 107 casi totali – ben 18 in più rispetto ai 89 del 2023 – le statistiche stanno diventando un vero e proprio incubo. Ti sei mai chiesto quanti altri episodi come questo potrebbero nascondersi dietro l’angolo?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025