Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA Il Codacons denuncia: “Vittime sulle strade della Capitale aumentate”

Published

on

ROMA Il Codacons denuncia come il 2018 si sia confermato un anno drammatico sulle strade della Capitale.

ROMA Il Codacons denuncia: quest’anno, con i dati aggiornati al 13 dicembre, il numero delle vittime sulle strade della Capitale e della provincia è salito a 153. Senza contare le persone decedute dopo essere state ricoverate in ospedale per gravi ferite riportate in incidenti stradali. Un trend negativo e inquietante ma che davvero non stupisce nessuno. Soprattutto visto lo stato drammatico della pavimentazione e della segnaletica stradale della Città Eterna. Una realtà dei fatti ben nota ai cittadini romani e che ha spinto molti di loro a rivolgersi proprio all’Associazione per avviare una causa di risarcimento contro il Comune. In un anno, già 150 visite e 80 azioni di risarcimento testimoniano l’interesse crescente dei cittadini per la strada della tutela legale. Proprio per superare i tempi medi lunghissimi dei risarcimenti della società di assicurazione del Comune, l’intervento del Codacons presso Ivass ha permesso di accelerare le procedure. I cittadini che si sono rivolti all’Associazione hanno tenuto il risarcimento in 90 giorni.

INTANTO LA POLIZIA SCENDE IN CAMPO CONTRO I BOTTI ILLEGALI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025