Ultime Notizie Roma
FIGURINE PANINI: Extra per Hamsik, Sirigu, Juve, Cagliari e il derby Lazio-Roma

Figurine Panini – In edicola le figurine Extra e il nuovo aggiornamento del calciomercato
In edicola è possibile trovare le nuove figurine della Panini per finire tutta la collezione “Calciatori 2018-2019” destinate sia alla sezione sui protagonisti del campionato, che agli aggiornamenti dovuti agli ultimi colpi di calciomercato. Le prime cinque figurine extra riguardano appunto il “Film del Campionato”, la sezione speciale dell’album che dà spazio ai personaggi e ai momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali. Queste figurine celebrano innanzitutto il “saluto del capitano” Marek Hamŝìk, che ha lasciato il Napoli dopo 12 anni per andare a giocare in Cina nello Dalian Yifang, e il “record di imbattibilità” del portiere granata Salvatore Sirigu, che ha raggiunto i 599 minuti senza prendere gol. Altre due figurine sono dedicate al “derby per l’Europa” tra Lazio e Roma, vinto dai biancocelesti per 3 a 0, e ad una bella immagine della tifoseria del Cagliari dove con “casteddu fortificato” si celebra la difficile espugnabilità, in questa stagione, della Sardegna Arena. Un’ultima figurina è infine riservata alla vittoria della Juventus contro il Napoli, battuto 2 a 1 al San Paolo, con una riproduzione della prima pagina del 4 marzo scorso de “La Gazzetta dello Sport”. Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 30 marzo, in una bustina speciale abbinata a “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.
Sono già arrivati in edicola, intanto, gli aggiornamenti della collezione “Calciatori 2018-2019” per il calciomercato. Si tratta di 48 figurine, contenute in una speciale “pocket tin” metallica e in vendita a 9,90 euro. Sarà così possibile aggiornare la propria raccolta con i nuovi acquisti di Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Spal e Udinese. Tra i calciatori che hanno vestito una nuova maglia e a cui è stata dedicata una figurina, vi sono il difensore della Juventus Martín Cáceres, il difensore dell’Inter Cédric Soares, l’attaccante Krzysztof Piątek e il centrocampista Lucas Paquetá, entrambi del Milan, e il difensore della Lazio Rômulo.
“Continua la narrazione della stagione in corso tramite le speciali figurine del Film del campionato”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “In questa bustina vengono rappresentati alcuni momenti chiave per la stagione come la vittoria della Juventus a Napoli e il derby romano alla Lazio, oltre al saluto di Marek Hamsik ai tifosi napoletani, al record di imbattibilità di Sirigu a Torino e ad un omaggio alla Sardegna Arena. In parallelo è anche disponibile il kit Aggiornamenti e Calciomercato, distribuito nella speciale pocket tin, che permette di correggere e completare le diverse rose delle squadre anche a seguito del calciomercato di gennaio. L’album ‘Calciatori’ è sempre più completo e aggiornato per raccontare nella sua interezza una stagione emozionante”.
La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Per la sezione “Film del Campionato”, le prime due bustine con figurine extra sono state distribuite il 26 gennaio e il 23 febbraio scorsi. L’ultima uscita, dopo quella di sabato prossimo 30 marzo, è prevista per l’8 giugno sempre con “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.
Abbinato alla raccolta “Calciatori 2018-2019” anche il grande concorso a premi “CalcioRegali 2019”. In ogni bustina in commercio è presente un coupon che contiene un codice alfanumerico univoco da inserire nel sito web del concorso www.calcioregali2019.it: in palio oltre 50 premi giornalieri e anche una grande estrazione finale con 5 coppie di biglietti con hospitality per la finale di Coppa Italia. Confermata pure l’iniziativa speciale con Intesa Sanpaolo, che tanto successo ha riscosso nella precedente edizione: in ogni filiale del Gruppo saranno consegnati in omaggio fino al 30 aprile prossimo un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori” per ogni apertura di un “XME Conto Up!”, il conto corrente riservato ai minori. Prosegue infine il grande evento itinerante “Panini Tour Up!”, che fino a metà aprile toccherà oltre 30 città italiane.
Ultime Notizie Roma
Bonus ristrutturazione: come funziona? Te lo spiega abitar.it il portale dedicato al tuo ambiente domestico

Abitar.it è un blog dedicato all’universo dell’arredamento. Il portale propone una vasta gamma di articoli che offrono ispirazioni, idee pratiche e suggerimenti utili per arredare ogni ambiente della casa. Dall’illuminazione al design, dalla scelta dei materiali alla progettazione degli spazi, il blog guida i lettori passo dopo passo, aiutandoli a trasformare i propri ambienti secondo gusto, funzionalità ed estetica. Oltre agli aspetti puramente stilistici, abitar.it affronta anche tematiche più tecniche e normative, offrendo informazioni aggiornate su leggi e regolamenti legati all’ambito edilizio e abitativo. Tra questi, anche una guida approfondita sul bonus ristrutturazione, una delle principali agevolazioni fiscali degli ultimi anni.
Che cosa è il bonus ristrutturazione?
Il Bonus Ristrutturazione 2025 è un’agevolazione fiscale che consente di recuperare parte delle spese sostenute per interventi di riqualificazione e ristrutturazione degli immobili, attraverso una detrazione Irpef suddivisa in dieci quote annuali di pari importo. Il bonus si applica sia alle singole unità abitative e alle relative pertinenze, sia alle parti comuni degli edifici condominiali. Questo incentivo copre una vasta gamma di lavori, tra la cui manutenzione ordinaria e quella straordinaria, il restauro, il risanamento conservativo, la ristrutturazione edilizia e gli interventi finalizzati al risparmio energetico. Rientrano nell’agevolazione anche le opere per la ricostruzione di immobili danneggiati da calamità naturali, la realizzazione di autorimesse, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la bonifica dell’amianto, l’installazione di sistemi antifurto e la sostituzione dei gruppi elettrogeni con generatori a gas di ultima generazione, con un tetto di spesa pari a 96.000 euro per immobile. Sono esclusi, invece, gli impianti alimentati esclusivamente da combustibili fossili. Ne possono usufruire diversi soggetti, non solo i proprietari dell’immobile ma anche i suoi familiari conviventi, nonché usufruttuari, comodatari, ecc. Per richiedere il bonus ristrutturazione non è necessario presentare una domanda, ma basta allegare al modello 730 tutta la documentazione concernente le spese sostenute.
Altre agevolazioni nel settore edilizio
Oltre al Bonus Ristrutturazione, nel 2025 restano attivi anche il Sismabonus, l’Ecobonus e il Bonus Barriere Architettoniche, seppur con alcune modifiche rispetto agli anni precedenti. Per quanto riguarda il Sismabonus e l’Ecobonus, la detrazione fiscale è fissata al 50% per gli interventi su abitazioni principali e al 36% per altri immobili. A partire dal 2026 e fino al 2027, queste aliquote scenderanno ulteriormente: al 36% per le prime case e al 30% per le seconde. L’Ecobonus copre lavori di riqualificazione energetica come la sostituzione degli infissi, l’installazione di pompe di calore ed altri interventi su edifici esistenti. Sono invece esclusi gli impianti alimentati da combustibili fossili, in linea con la direttiva europea “Case Green”, che l’Italia dovrà recepire entro due anni. Invece, il Bonus Barriere Architettoniche prevede una detrazione del 75% per lavori finalizzati all’eliminazione di ostacoli alla mobilità (tra cui la realizzazione di rampe, piattaforme elevatrici, ascensori, servoscale ecc.) In questo caso, la detrazione è suddivisa in 10 rate annuali ed i limiti di spesa variano a seconda del tipo di edificio. Nello specifico, 50.000 euro per edifici unifamiliari o unità indipendenti, 40.000 euro per edifici fino a 8 unità, e 30.000 euro per quelli con più di 8 unità abitative.
Su abitar.it sono moltissime le informazioni utili in ambito di normativa edilizia, ma anche in tema di ristrutturazione e arredamento. Puoi trovare quelle che sono le ultime tendenze in termini di design, ma anche importanti consigli per una casa accogliente, ma nello stesso tempo funzionale e sostenibile, riducendo i consumi energetici grazie alla riqualificazione energetica.
Ultime Notizie Roma
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante

Ultimo canterà a Tor Vergata – Attraverso un post Instagram il consigliere del VI municipio Emanuele Licopodio, ha annunciato che ci sono buone possibilità che il cantautore Romano ultimo possa fare un concerto nel sesto Municipio più precisamente a Tor Vergata. La notizia farà felice molti ragazzi del sesto Municipio e di quelli limitrofi, per un artista che riempie sempre lo stadio Olimpico.
Come riporta anche il Messaggero Ultimo potrebbe cantare alla vela di Tor vergata . Nel 2026 il cantautore romano festeggia alla grande i suoi primi dieci anni di carriera: in programma c’è un super evento nella periferia di Roma. Nel video del suo nuovo singolo “Bella davvero” spunta anche la famosa Vela di Calatrava. All’evento sono attesi più di 120 mila fan. Una vera e propria festa gigante!
Ultimo prepara un raduno da record: nel 2026 si fa festa alla Vela di Calatrava
Il “Raduno degli Ultimi”, il mega-concerto che Ultimo ha annunciato per il 2026, si farà a Tor Vergata. Più precisamente nell’area intorno alla famosa (e mai completata) Vela di Calatrava. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, è arrivato l’annuncio… o quasi.
Nel videoclip del suo nuovo singolo Bella davvero, uscito proprio oggi, il cantautore di San Basilio ha voluto fare una sorpresa ai fan. Ma per scoprirla bisogna arrivare fino alla fine del video: l’ultima inquadratura mostra proprio una ripresa dall’alto della Vela. Un modo piuttosto chiaro per dire dove sarà l’evento.
L’area è enorme — parliamo di 49 ettari — e può accogliere oltre 120 mila persone. Una cifra da capogiro per un concerto italiano. La data ufficiale e i dettagli sui biglietti potrebbero arrivare il 13 luglio, durante il terzo (e ultimo) show che Ultimo terrà allo Stadio Olimpico di Roma. In tutto saranno tre serate: 10, 11 e appunto 13 luglio. Quel giorno segnerà anche il suo decimo concerto nello stadio della sua città. Insomma, una celebrazione in grande stile.
Visualizza questo post su Instagram
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità1 giorno fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?