Ultime Notizie Roma
Maltrattamenti ai bambini di scuola materna: schiaffi e offese

Maltrattamenti ai bambini di scuola materna da parte di un maestro di 42 anni
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, XI Gruppo Marconi e Gruppo Sicurezza Sociale Urbana hanno indagato a lungo sulla scuola materna del Municipio XI di Roma. Dopo alcune denunce presentate dai genitori nel mese di dicembre 2018, le indagini sono proseguite fino ad arrivare alla conclusione di oggi. I familiari si erano rivolti alla Polizia Locale del Gruppo Marconi perché vedevano alcuni lividi e segni di maltrattamenti sui propri figli. I bambini infatti a casa si mostravano strani causando atteggiamenti anomali in famiglia, in più dichiaravano di ricevere abusi. Infine non volevano più andare a scuola. Oggi la polizia specializzata contro i reati di minori, ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla scuola ed ai bambini vittime di violenza, e la misura della sospensione dal pubblico servizio, emessa dal Gip G. Sturzo, nei confronti di un insegnate di 42 anni di una scuola dell’infanzia in zona XI Municipio. Attraverso alcune telecamere, è stato possibile verificare come il maestro, aggrediva i bambini sia dal punto di vista fisica che psicologica: schiaffi, urla, spinte e costrizioni varie, oltre a forme di punizioni umilianti. Ben 19 bambini sono stati costretti a subire tutto ciò durante le lezioni.
Schiaffi e umiliazioni ai bambini di una scuola materna nel Municipio XI di Roma, maestro sospeso dal servizio.
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca1 giorno fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte