Cronaca
ROMA Ordinanza anti-alcol

ROMA Dalla sera del 7 marzo fino al prossimo 26 aprile è partita l’ordinanza anti-alcol che ne limita la vendita e il consumo nelle ore serali per contrastare la movida molesta a tutela dei cittadini.
La precedente ordinanza era scaduta alla mezzanotte di mercoledì 6. Il nuovo provvedimento riconferma l’anticipo alle ore 21 dei divieti per il consumo all’aperto e la vendita da asporto. Le zone interessate sono Piazza Bologna, Esquilino, viale Ippocrate, piazzale delle Provincie, San Lorenzo e l’area della stazione Termini. Il tutto su indicazioni della Questura relative ad alcune aree della città più interessate dal fenomeno. Restano invariati per le stesse aree i limiti orari relativi alla vendita all’interno degli esercizi di somministrazione (bar, ristoranti e locali autorizzati). Qui i divieti vanno dalle 02.00 fino alle 07.00.
Per tutto il resto del territorio interessato dall’ordinanza sono validi i limiti orari e i ‘perimetri’ individuati dal provvedimento precedente. Le zone interessate sono il centro storico (banchine del Tevere e isola Tiberina), Celio, Eur, Monti, Ostia, Pigneto, Ponte Milvio, Prati, Testaccio e Trastevere. Fino al 26 aprile 2019 è vietato dalle 24.00 alle 07.00 il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito.
Dalle ore 22.00 alle ore 07.00 il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito. Dalle ore 22.00 alle ore 07.00 la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da parte di chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato e/o legittimato alla vendita al dettaglio per asporto. Nonché attraverso distributori automatici e presso attività di somministrazione di alimenti e bevande.
OBBLIGO DI ESPORRE AVVISO DELL’ORDINANZA
Sempre dalle ore 02.00 alle ore 07.00 la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, da parte chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande. Valido anche nelle aree esterne attrezzate di pertinenza del locale, o attraverso distributori automatici e in circoli privati. Obbligo per tutti gli esercenti di esporre all’interno e all’uscita del locale un avviso visibile e leggibile contenente le misure stabilite dall’ordinanza tradotto in quattro lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco).
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Modulo e maturità: le sfide della Lazio. Pedro: “Basta errori”

ASRoma in crisi: Guendouzi e Rovella stanno lottando, e un nuovo acquisto potrebbe cambiare tutto? #Calcio #SerieA
Il bisogno urgente di rinforzi
La AS Roma sta affrontando una stagione piena di sfide, e al centro del campo le cose non vanno come dovrebbero. Immaginate Guendouzi e Rovella costretti a correre da una parte all’altra del campo, coprendo spazi enormi senza un aiuto adeguato. È un problema che potrebbe costare caro, e i tifosi si chiedono: cosa succederà se non arriva un nuovo centrocampista?
I protagonisti sotto pressione
Guendouzi e Rovella, i mediani della squadra, sono al limite delle loro forze. Con porzioni di campo troppo ampie da gestire, ogni partita diventa una vera e propria maratona. Ma chissà quali sorprese riserva il mercato: un acquisto strategico potrebbe ribaltare le sorti e rendere la Roma una forza irresistibile. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!Cronaca
Contro l’invasione dei bus turistici, i residenti si uniscono a Confcommercio

Hai mai immaginato Roma senza caos nel traffico? Scopri il colpo di scena al Campidoglio che potrebbe cambiare tutto! #RomaTraffico #MobilitàSvelata
La Richiesta di Confronto al Campidoglio
A Roma, le strade centrali sono da sempre un labirinto di auto e turisti, ma ora c’è una mossa che sta accendendo la curiosità. I rappresentanti locali hanno presentato una richiesta ufficiale al Campidoglio per un tavolo di confronto, lasciando tutti a chiedersi: quali cambiamenti sono in arrivo?
Cosa Si Nasconde Dietro le Strade Centrali
Le modalità di accesso alle vie più iconiche della città potrebbero essere riviste in modo radicale. Immagina poter esplorare i tesori di Roma senza il solito ingorgo: un’idea che sta generando un’ondata di interesse e dibattiti. Quali proposte emergeranno da questo tavolo? Potrebbe essere l’inizio di una vera rivoluzione urbana.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte