Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

MILAN LAZIO Inzaghi esulta: “Abbiamo meritato di vincere!”

Pubblicato

il

MILAN LAZIO Inzaghi esulta: “Abbiamo meritato di vincere!”

Al termine di Milan Lazio Inzaghi, tecnico biancoceleste, ha parlato ai microfoni della Rai del match. Di seguito riportiamo le sue parole.

MILAN LAZIO Inzaghi commenta la gara: “Bellissimo traguardo raggiunto. In tre anni è la terza finale che andremo a fare. Ce la siamo meritata sul campo vincendo due volte a Milano e l’abbiamo meritata. Giocheremo in finale a Roma con il nostro stadio, con i nostri tifosi e sarà bello. Reina si è superato come sempre. Nel primo tempo dovevamo già essere in vantaggio con due occasioni importantissime. Penso che Strakosha non abbia fatto un intervento per tutta la partita. La rosa? Dobbiamo avere continuità. E’ la terza finale che andremo a fare. Abbiamo fatto due quinti posti. Ora non mi va di criticare questi ragazzi. Si è giovani e a volte si sbaglia. Giochiamo in un campionato competitivo come la Serie A ed è difficile. Ora che ci siamo, cercheremo di portare a casa la Coppa Italia. Milinkovic ha avuto una distorsione alla caviglia e al ginocchio. Non sembra nulla di grave. Speriamo che è importante per noi. Ho a disposizione comunque Parolo che ha sempre giocato con me. Lui e Lulic hanno sempre aiutato e sono due veri capitani in campo. Ho fatto vedere ai ragazzi le partite perse. I ragazzi sono stati bravi, sono responsabili che hanno affrontato la gara nel migliore dei modi. Caicedo è in un ottimo momento. Ho tre attaccanti che mi mettono sempre in difficoltà. Caicedo mi ha seguito sempre ed è entrato benissimo. Allenatori ammoniti ed espulsi dal prossimo anno? Ci dovremo abituare. Ultimamente ci sono dei cambiamenti. Ci siamo abituati dopo tre anni con il var e ci abitueremo anche con questa nuova regola”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

IDENTIFICATI 22 ULTRAS LAZIALI >>> LEGGI QUI

Attualità

Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma

Pubblicato

il

Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma

Mentre le strade di Roma risuonavano ancora di musica, canti e slogan del Pride, un episodio vergognoso ha ricordato a tutti quanto sia ancora lunga la strada verso una reale inclusione: sabato 14 giugno, intorno alle 19:40, subito dopo la fine del Roma Pride, che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 persone, una donna trans è stata aggredita nei pressi della stazione Laurentina della linea B della metropolitana.

Secondo quanto denunciato da Gay Help Line, la vittima è stata bersagliata da insulti transfobici e poi inseguita da un uomo. Le frasi urlate “Frocio!”, “Si vede che sei un uomo!” sono lo specchio di un odio che continua a diffondersi nella nostra società, anche quando i riflettori delle grandi manifestazioni si spengono. Fortunatamente, alcuni passanti sono intervenuti, permettendo alla donna di mettersi in salvo su un autobus.

Il servizio di supporto Gay Help Line, che ha ricevuto la segnalazione attraverso il numero verde 800 713 713, lancia ora un appello a chiunque fosse presente in quel momento alla fermata: servono testimonianze, immagini, qualunque elemento possa aiutare a identificare l’aggressore.

In una città che poche ore prima celebrava l’amore, la libertà e la diversità, è inaccettabile che un’aggressione del genere possa accadere in pieno giorno, in un luogo pubblico, tra l’indifferenza di molti.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Pubblicato

il

Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.

Le zone interessate oggi

Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.

Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.

Blocchi e deviazioni domani

Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025