Connect with us

Cronaca

TRASPORTI Sciopero autisti Roma Tpl

Published

on

TRASPORTI Di nuovo in sciopero gli autisti della Roma Tpl.

Sciopero degli autisti della Roma Tpl in programma venerdì prossimo. La nota dell’Usb: “Non è bastato lo sciopero del 12 febbraio per fermare l’arroganza, che denunciamo da anni, delle aziende nei confronti dei lavoratori. A testimonianza di come l’affidamento del servizio pubblico alle aziende private abbia soltanto peggiorato le condizioni di lavoro, di sicurezza e del servizio. Gli autisti continuano a subire ritardi nel pagamento degli stipendi, mancati versamenti nei fondi pensioni, continue pressioni anche per avere un solo giorno di permesso.

In assenza delle condizioni di sicurezza previste dal codice stradale verificate dal conducente prima della partenza di qualsiasi vettura il datore di lavoro per tutta risposta procede nei confronti del lavoratore con la contestazione disciplinare. Le inadempienze contrattuali del Consorzio Roma Tpl non dovrebbero essere più tollerate da Roma Capitale, che ne è responsabile in solido. La sicurezza degli utenti e la dignità dei lavoratori non possono essere un argomento ‘di serie B’, inchiodare le aziende alle loro responsabilità è un preciso dovere dell’amministrazione capitolina, verso il quale non può continuare a sottrarsi. In assenza di tutto questo, a noi non resta altro che continuare a scioperare”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – CASO CUCCHI: CLAMOROSE RIVELAZIONI DEL SUPERTESTE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025