Connect with us

Cronaca

ROMA Appia Antica: novità per gli automobilisti

Published

on

ROMA Appia Antica: novità per gli automobilisti

ROMA La lotta contro il traffico selvaggio lungo la via Appia Antica potrebbe fare un passo avanti.

“Entro la fine dell’estate, al massimo, dovrebbe essere pubblicato il bando di gara per un sistema di varchi volti a impedire il traffico di attraversamento sull’Appia Antica. Sono chiuse le determine dirigenziali e Roma Servizi per la Mobilità sta predisponendo gli atti di gara”, le parole del consigliere capitolino e presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefàno presente all’incontro organizzato in occasione dell’Appia Day. Evento dove si è discusso di uno dei problemi principali che riguardano la Regina Viarum.

Nonostante la strada sia un museo a cielo aperto con 2.300 anni di storia spesso viene utilizzata come scorciatoia da auto che sfrecciano. Mettendo seriamente a rischio la sicurezza di chi si muove a piedi o in bici. L’urgenza di trovare soluzioni al problema del traffico è emerso bene anche fuori dalla sala dove si svolgeva il dibattito. Sulla Regina Viarum in festa, infatti, c’erano diverse automobili parcheggiate ai lati della strada, nonostante l’evento fosse riservato solo a bici e pedoni.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – ANZIANA UCCISA A MONTESACRO: FERMATI CINQUE NOMADI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025