Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Affari illeciti con auto d’epoca: arresti e denunce

Pubblicato

il

ROMA Affari illeciti con auto d’epoca: arresti e denunce

ROMA Affari illeciti con auto d’epoca: arresti e denunce.

ROMA Affari illeciti con auto d’epoca. A scoprirli, la scorsa sera, al termine di una minuziosa indagine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Che per il reato hanno fermato un 59enne, originario di Venezia ma residente a Rignano Flaminio, già noto alle forze dell’ordine. Insieme all’uomo, accusato di estorsione, i militari hanno anche denunciato a piede libero un 54enne romano per ricettazione.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una 40enne romana, restauratrice di auto d’epoca. La donna ha riferito ai Carabinieri di come il 59enne l’avesse contattata per chiederle del denaro. In cambio, l’uomo le avrebbe restituito alcune auto d’epoca rubate lo scorso 7 giugno dal capannone dell’officina per cui lavora.

All’appuntamento, organizzato proprio nei pressi dell’officina, la 40enne si è presentata insieme ai militari del Nucleo Radiomobile di Roma. Sono stati loro a bloccare l’uomo, che aveva appena intascato 500 euro come acconto per la restituzione di una delle auto. Arrestato, il 59enne è stato poi trasferito presso il carcere di “Regina Coeli”.

Attraverso accertamenti, i militari hanno anche localizzato e recuperato due veicoli asportati: una “introvabile” Fiat Topolino e una Fiat 500c, custodite in un terreno agricolo in via Vivaldi a Zagarolo. Il cui proprietario, 54enne, che aveva già messo in vendita i veicoli su un sito di annunci online, è stato denunciato per ricettazione.

Dopo aver recuperato anche altri 6 veicoli, i Carabinieri stanno ora lavorando per delineare gli aspetti del furto delle auto dall’officina e tutto il sistema messo in piedi per la ricettazione e la rivendita tramite annunci on line.

LEGGI ANCHE LA TENTATA VIOLENZA SVENTATA A ROMA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

#JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

Cronaca

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

Pubblicato

il

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

#VaticanoSegreto Hai mai sognato di scoprire un appartamento nascosto vicino alle mura papali, pieno di libri misteriosi e sorprese inaspettate?

L’Incantesimo dei Libri Ovunque

Immagina di entrare in un appartamento accogliente proprio a ridosso delle storiche mura Vaticane: qui, i libri sono sparsi in ogni angolo, creando un’atmosfera di avventura intellettuale che ti catturerà all’istante. Ogni scaffale trabocca di storie dimenticate, rendendo questo spazio un vero e proprio rifugio per chi ama i segreti del passato.

La Scala verso un’Oasi Segreta

Non perdere l’opportunità di esplorare una scala a chiocciola che sale verso una terrazza incantata, dove alberelli di limoni prosperano come in un giardino privato. I frutti succosi finiscono dritti nel frigorifero, mescolandosi a ingredienti semplici come latte, marmellate, olive e yogurt, per un tocco di magia quotidiana che ti farà desiderare di trasferirti subito!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025