Cronaca
Scende con l’auto la scalinata di Villa Borghese

ROMA Scende con l’auto la scalinata di Villa Borghese. «Ho fretta e la strada è bloccata», questa la spiegazione che ha lasciato stupefatti i presenti tra incredulità e rabbia.
Un uomo alla guida di una Panda è sceso lungo la “scalinata Bruno Zevi”, che collega la passeggiata pedonale di Villa Borghese a viale delle Belle Arti e alla Galleria nazionale d’Arte moderna e contemporanea. Una scena che ha lasciato increduli le persone presenti. È successo stamattina nella Capitale. A chi gli chiedeva di fermarsi l’uomo ha risposto ingranando la marcia: «Ho fretta e di lì non si passa». Roba da non credere.
Eppure la Scalea dedicata all’architetto e urbanista è un bene vincolato. Risale al 1911, al progetto dell’Esposizione Universale che ridisegnò tutta l’area di Valle Giulia, con la firma dell’architetto Cesare Bazzani. Opera sua anche le due fontane gemelle sulla scalinata ornate da tartarughe. E la Panda, manco a dirlo, è passata accanto a loro. L’uomo avrebbe scelto di guidare lungo i secolari gradini perché, a suo dire, un’altra macchina stava facendo manovra lungo la strada carrabile (via Valmichi) e bloccava il passaggio.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – FUGGE CONTROMANO MA RESTA IMBOTTIGLIATO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Rexal Ford corteggiava altre donne poco dopo la morte della moglie e della figlia a Villa Pamphili

#SconvolgenteDoppiaVita: Un 46enne sospettato di omicidio si finge produttore cinematografico per sedurre donne a Roma!
La scoperta tragica nel parco
Immaginate un tranquillo parco romano che nasconde un segreto oscuro: qui sono state trovate senza vita una giovane donna e la sua piccola bambina. Ma prima della sua fuga improvvisa, l’uomo al centro di questa storia, un 46enne, stava già tessendo una rete di inganni che nessuno si sarebbe aspettato.
La misteriosa vita da produttore
Incredibilmente, mentre le indagini si intensificavano, lo stesso uomo girava per le strade di Roma, presentandosi come un affascinante produttore cinematografico. Con un’aria di mistero e promesse di fama, attirava l’attenzione di donne incuriosite, lasciando tutti a chiedersi: quanto era profonda questa doppia identità?
Cronaca
Requisiti e limiti essenziali: strategie per un utilizzo ottimale

#ScopriLaSorpresaPerIPendolari Ecco come gli abbonati Atac potrebbero rivoluzionare i loro spostamenti a Roma con un bonus da 35 euro che ti farà pensare due volte prima di usare l’auto!
Il Voucher Esclusivo
Immagina di poter utilizzare un voucher da 35 euro per sfrecciare su monopattini, bici, scooter o auto in sharing: è questa la novità che sta entusiasmando i 170mila abbonati mensili di Atac. Proprio come per gli abbonati annuali, che già beneficiano di certi vantaggi, ora anche chi rinnova ogni 30 giorni potrà sfruttare questa offerta. Ma c’è un twist intrigante: il credito va usato con un solo operatore al mese, quindi dovrai scegliere con cura il tuo mezzo preferito tra opzioni come Bird, Dott, Lime, Cooltra, Roma Mobilità, EnJoy, Drivalia o ShareNow. E per i 425mila abbonati annuali? Loro riceveranno un voucher da 100 euro, ma solo per scooter e auto, alimentando curiosità su chi otterrà di più!
Il Pacchetto
Chi ha un abbonamento annuale Metrebus gode già di un pacchetto gratuito con 80 corse da 30 minuti al mese per monopattini e bici, ma per gli abbonati mensili quei 35 euro potrebbero bastare per una quindicina di corse brevi. Il Campidoglio ha stanziato 5,32 milioni di euro da fondi statali per rendere tutto questo possibile, con l’obiettivo di coprire un intero anno prima che i soldi finiscano. Chissà quante avventure in sharing ti aspettano con questi crediti!
Lo Scopo
Questa iniziativa mira a promuovere la “mobilità dell’ultimo miglio”, rendendo i tuoi tragitti quotidiani più fluidi e senza auto privata. Immagina di passare seamless da bus a monopattino, coprendo ogni angolo di Roma con mezzi condivisi. Ma c’è di più: potrebbe aiutare Atac a recuperare le perdite, visto che ha perso milioni in abbonamenti e biglietti negli ultimi anni. Intanto, aziende come Lime, Bird e Dott sono entusiaste, anche se spingono per regole più flessibili sul numero di monopattini in centro – una battaglia che tiene tutti con il fiato sospeso!
Il Commento
L’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè definisce questa mossa “molto importante”, sottolineando come stia spingendo la sharing mobility verso nuovi obiettivi. I dati sui noleggi mostrano già progressi incredibili, con norme più chiare che promettono intermodalità e maggiore organizzazione. Chissà se questa è solo l’inizio di una vera svolta per i trasporti romani!
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte
-
Cronaca7 giorni fa
A Caracalla rissa fra parcheggiatori. Gualtieri dove sei?