Connect with us

Ultime Notizie Roma

Lunedì le istituzioni ricorderanno Vincenzo Paparelli

Published

on

A 40 anni dalla morte, nella giornata di lunedì 4 novembre si terrà un evento in memoria di Vincenzo Paparelli presso il Consiglio regionale del Lazio (Sala Mechelli ore 10.00). Si tratta di un’iniziativa promossa dal vicepresidente Giuseppe Cangemi, in collaborazione con il consigliere regionale Daniele Ognibene, a cui parteciperà Gabriele Paparelli, figlio di Vincenzo, alla presenza di oltre 200 studenti delle scuole superiori del Lazio con i quali riflettere sulla violenza negli stadi, il bullismo e il cyber bullismo. Interverranno gli ex calciatori Lionello Manfredonia (Lazio) e Franco Peccenini (Roma), in campo in quella terribile domenica del 1979. All’evento presenzieranno inoltre Riccardo Cucchi, storica voce della trasmissione sportiva radiofonica Rai Tutto il calcio minuto per minuto, e il giornalista di Sky Sport Matteo Marani, che ha realizzato per Storie il docufilm 1979, Roma violenta, dedicato a Paparelli. Nella circostanza non mancherà un contributo di Giampiero Galeazzi. Sarà un’occasione per riaffermare i valori positivi dello sport, del calcio nella fattispecie, quale strumento di aggregazione e solidarietà sociale contro ogni forma di violenza.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025