Primo Piano
CHIUSURA SCUOLE ROMA – Presidi e Moige contro ordinanza Raggi
CHIUSURA SCUOLE ROMA I Presidi degli istituti della Capitale e il Moige, l’Associazione dei genitori, si scagliano contro l’ordinanza della Sindaca Raggi che ha deciso di chiudere le scuole per il maltempo.
CHIUSURA SCUOLE ROMA – Ha scatenato innumerveoli polemiche la decisione della Sindaca Raggi, arrivata nella tarda serata di ieri, di chiudere per la giornata di oggi le scuole della Capitale a causa del maltempo. I Presidi degli Istituti della Capitale attaccano: “Le scuole di Roma sono state chiuse con un un po’ pioggerella. Il danno di immagine alla scuola è altissimo. Al posto di chiudere le scuole dovevano essere mobilitati i municipi con i loro uffici tecnici per verificare lo stato delle scuole a rischio. Lo afferma il presidente dell’Associazione nazionale presidi di Roma Mario Rusconi. Nell’ordinanza c’è, invece, scritto che i presidi devono presidiare gli istituti, un’espressione vaga e ambigua che non c’è nel contratto di lavoro dei dirigenti scolastici“.
L’ATTACCO DEL MOIGE
All’Adnkronos ha parlato in maniera assai critica Antonio Affinita, direttore generale del Moige, il Movimento Italiano Genitori: “Migliaia di genitori romani si sono ritrovati dalla sera alla mattina a gestire l’organizzazione della giornata. Una situazione che ha creato non poche difficoltà. Una decisione che non ha dato respiro ai tanti genitori che si sono trovati a dover sconvolgere i piani ordinari per gestire i propri figli. Ci chiediamo se sia un ritardo dell’Amministrazione nel prendere la decisione o se l’avviso della Protezione civile non sia arrivato nei giusti tempi? Quanto è accaduto è solo l’ultimo tassello di un disequilibrio che si vive in città in cui manca principalmente una manutenzione adeguata che eviti ordinanze come queste, dell’ultimo minuto. Essere genitori a Roma oggigiorno è davvero un impegno eroico“.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
