Cronaca
Trastevere, bloccata dagli agenti mentre picchia selvaggiamente due cani
Denunciata la 30enne si è giustificata dicendo: “I cani di questa razza non accusano alcun dolore poiché sono molto resistenti”. I cani sono stati soccorsi
Roma. Gli agenti del commissariato Trastevere durante un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in viale di Trastevere, all’altezza del civico 62, sono intervenuti salvando due cani dalle percosse di una donna. Si tratta di un meticcio ed un pittbull. La donna è stata fermata mentre picchiava selvaggiamente i due poveri animali. I poliziotti sono subito intervenuti, identificando la 30enne che, a propria giustificazione, apostrofava i poliziotti dicendo: “…i cani di questa razza non accusano alcun dolore poiché sono molto resistenti…un paio di schiaffi non gli fanno male“. Sottoposta a controllo, iniziava ad inveire contro gli operatori urlando pubblicamente: “. . .sbirri di merda, teste di c….o non capite un c…o di animali che c…o parlate a fare? Siete solo poliziotti infami“.
Il salvataggio dei cani
La donna è stata poi portata negli uffici del commissariato Trastevere, diretto da Maria Placanica. Lì si è poi chiesto l’intervento del personale della ASL-Servizio Veterinario e soccorso animali, per meglio constatare lo stato di salute degli animali. Dopo aver attivato la procedura per la verifica delle loro condizioni fisiche, i due bellissimi cani, spaventati, malnutriti, claudicanti ed in condizioni igieniche precarie, sono stati trasportati presso il canile comunale, sito in via della Magliana. La donna, invece, è stata denunciata in stato di libertà per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale con contestuale inoltro di un’informativa di reato alla locale Procura della Repubblica. E’ stato poi emesso suoi confronti un provvedimento di sequestro preventivo dei due cani.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane