Connect with us

Il Fatto del Giorno

Regali di Natale, quanto hanno speso e cosa hanno comprato gli italiani

Regali di Natale, dal vintage al moderno con un occhio al portafoglio, il Natale italiano in numeri

Published

on

Regali di Natale, assieme all’albero e al presepe sono tra le tradizioni più antiche delle festività. Dai giocattoli portati da Babbo Natale ai bambini ai calzini in età adulta, ma cosa hanno ricevuto e soprattutto quanto hanno speso quest’anno gli italiani ?

Regali di Natale

Regali di Natale

REGALI DI NATALE : IL DATO

Tanti regali di Natale nel 2021 ? Da quanto riferisce la Coldiretti, il numero dei doni rispetto al 2020 è aumentato del 17%. Sempre secondo una stima un italiano medio ha speso 206 euro per i regali natalizi, una cifra in netto aumento rispetto ai 5 anni passati. Solamente il 25% degli italiani ha speso di più di questa cifra. Spicca anche un 3% di abitanti della Penisola che ha preferito non fare regali.

REGALI DI NATALE : QUALI I PIU’ ACQUISTATI

I regali di Natale più acquistati appartengono al settore enogastronomico con salumi, vini, dolci e cesti natalizi a farla da maggiore. Continua il trend positivo del settore giocattoli e dell’high tech che ha trovato mercato soprattutto sul web.

Regali di Natale

Regali di Natale

FOCOLAIO COVID IN CROCIERA

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025