Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Controlli Straordinari dei Carabinieri a San Basilio: Fermate 35 Auto

Pubblicato

il

Controlli Straordinari dei Carabinieri a San Basilio: Fermate 35 Auto

Operazione di Controllo Straordinario

I Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro, con il supporto dei Carabinieri del NAS di Roma e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un’intensa operazione di controllo nel quartiere San Basilio. Questo intervento fa parte di un piano strategico del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, volto a contrastare criminalità, degrado e abusivismo nelle periferie.

Risultati dell’Operazione

Durante l’operazione, ben 35 veicoli sono stati fermati, con una media di 2 auto controllate ogni 45 minuti. L’incessante attività ha portato all’arresto di due persone e alla sanzione amministrativa per altre cinque. In particolare, un uomo di 34 anni, già sorvegliato speciale, è stato colto in flagrante mentre cedeva cocaina ad un acquirente, anch’esso poi segnalato alla Prefettura di Roma come consumatore di stupefacenti.

Arresti e Sanzioni

Un altro individuo di 42 anni, in regime di detenzione domiciliare, è stato arrestato perché trovato fuori dalla sua abitazione senza motivo giustificato. L’attività di controllo ha quindi portato alla luce realtà nascoste di illegalità ben radicate.

Operazioni Antidroga

Durante le operazioni antidroga, due persone sono state trovate in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti e segnalate alla Prefettura di Roma come consumatori. I Carabinieri hanno identificato complessivamente 85 persone durante l’intervento, dimostrando l’efficacia del controllo stradale nel quartiere.

Impegno Continuo

Il successo di questa operazione rientra in un più ampio impegno del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. La costante attività di monitoraggio delle strade e dei cittadini mira a prevenire e reprimere l’illegalità, assicurando maggiore sicurezza nelle aree periferiche di Roma.

Roma e dintorni

Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

Pubblicato

il

Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

(Adnkronos) – I tempi dei sequestri e dell’affidamento dei chioschi “alcuni sono fisiologici, altri non li capisco proprio. Se chiudi uno stabilimento a giugno, luglio e ad agosto, per delle inappropriatezze che sono di decenni, la cosa mi dà molto fastidio. Spero che non si chiudano altri stabilimenti per fatti vecchi. Ho fiducia nella magistratura, ma c’è qualcosa che non mi convince”. Sono le parole del presidente del X municipio di Roma Capitale ed esponente del Pd Mario Falconi, nel corso di un punto stampa a Ostia e pubblicato da Canale 10 sul tema dell’estate, all’insegna di bandi in ritardo e diversi disagi, del Mare di Roma. 

Fonte Verificata

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas

Pubblicato

il

Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas

Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.

L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.

Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato in base agli articoli pubblicati dai rispettivi utenti. La registrazione è gratuita .Per registrarsi scrivi ai nostri contatti e partecipi al progetto Diventa Blogger con il quale potrai pubblicare i tuoi articoli liberamente e senza censura
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025