Attualità
Operazione Antidroga a Latina: Arrestati 15 membri di un gruppo criminale
Arresti e accusa di traffico di droga a Latina
Questa mattina, quindici persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Latina per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Il gruppo criminale operava da circa vent’anni nella periferia di Latina, precisamente nella zona dei Palazzi Bianchi. I leader dell’organizzazione sono stati incarcerati, mentre i pusher hanno ricevuto misure cautelari.
Indagini approfondite e metodi investigativi
Le indagini sono iniziate grazie alle testimonianze di collaboratori di giustizia, che hanno rivelato dettagli sulle modalità di spaccio e sulla rete di distribuzione, particolarmente attiva nella vendita di cocaina, crack e hashish. Le forze dell’ordine hanno fatto uso di intercettazioni ambientali e telefoniche, supportate da immagini registrate da telecamere poste nelle piazze di spaccio. La struttura organizzativa del gruppo criminale risultava molto solida, grazie ai legami familiari tra i membri, che garantivano un’attività di spaccio ininterrotta.
Minacce e violenza emerse durante le indagini
La Questura di Latina ha comunicato che, durante le operazioni di spaccio, sono emerse minacce verso gli acquirenti che non pagavano e l’uso di armi da fuoco, utilizzate anche per compiere rapine. Undici persone sono state portate in carcere e saranno ascoltate dal giudice nei prossimi giorni.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
