Connect with us

Cronaca

Torre Spaccata: due denunce e appartamenti riconsegnati all’Ater

Published

on

Torre Spaccata: due denunce e appartamenti riconsegnati all’Ater

Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute ieri nel quartiere di Torre Spaccata (VII Municipio) per liberare due alloggi Ater occupati abusivamente. L’operazione è stata condotta dagli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell’unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), che hanno denunciato due occupanti abusivi, un uomo e una donna di nazionalità italiana.

I due appartamenti, situati in via Filippo Cesare Annessi e in via Pietro Romano, sono stati riconsegnati all’Azienda per l’Edilizia Residenziale. Sul posto erano presenti, in ausilio per i servizi di viabilità, anche alcune unità del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale, oltre al personale della Polizia di Stato del Distretto Casilino. L’occupazione abusiva di alloggi è un problema complesso e diffuso a Roma, con gravi ripercussioni sulla sicurezza e sul decoro urbano. L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale a Torre Spaccata è un segnale importante nella lotta contro questo fenomeno. La collaborazione tra diverse forze dell’ordine e l’Ater è fondamentale per contrastare l’occupazione abusiva e restituire gli alloggi a chi ne ha diritto.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025