Incidente tra auto e moto: motociclista deceduto

Incidente tra auto e moto: motociclista deceduto

Incidente Mortale sul Grande Raccordo Anulare

Questa mattina, poco dopo le 6, all’altezza dello svincolo 32 della Pisana sul Grande Raccordo Anulare (GRA), un motociclista è morto a seguito di uno scontro con un’automobile. Le indagini sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.

Dettagli sull’Incidente

Foto Archivio

L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 29 maggio, poco dopo le 6 all’altezza del chilometro 62.400 del GRA, vicino allo svincolo 32 della Pisana. Una moto e un’auto si sono scontrate, portando alla morte del motociclista, un uomo nato nel 1974, dopo essere stato trascinato per circa cento metri. La polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale Anas sono intervenuti sul luogo per facilitare l’arrivo dei soccorsi e gestire la viabilità in sicurezza.

Indagini in Corso

La polizia stradale sta cercando elementi utili per chiarire la dinamica dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità. Sono in fase di analisi le immagini acquisite dalle telecamere del GRA. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista sarebbe stato sbalzato sull’automobile, poi investito e trascinato per un centinaio di metri.

Strada Chiusa e Traffico in Tilt

A seguito dell’incidente, si sono formate diverse code sull’A91 Roma Fiumicino. La carreggiata è stata chiusa a partire dal chilometro 59.500 e la viabilità è stata deviata sulle strade complanari. Dalle ore 8:45, il traffico sull’asse centrale del raccordo è stato ripristinato, mentre la corsia di sorpasso e quella centrale nel punto dell’incidente restano chiuse.

Stretta sulla Sicurezza Stradale

Con questo incidente, il numero di vittime della strada tra Roma e provincia nel primo trimestre del 2024 sale a 59. Spesso, tra le cause principali degli incidenti, c’è il superamento dei limiti di velocità. Per ridurre questi episodi, sono previsti quaranta nuovi autovelox mobili sulle strade più pericolose della Capitale, come la Flaminia e la Prenestina, nonché nei quartieri della movida. Da ieri, martedì 28 maggio, è in gazzetta ufficiale il decreto del Ministero delle Infrastrutture che regola l’uso degli autovelox, stabilendo una distanza minima tra rilevatori e abolendo i sensori nascosti dietro a una curva o con limiti di velocità bassi in città.

Fonte

Ultimi Articoli

Correlati

3

Dimessa per Cervicale, Muore in Quattro Giorni: Quando il Mal di Collo Fa Scuola di Medicina

di Redazione Digitale 21 Luglio 2025 - 08:29 08:29

Il 14 luglio, la giornata di Sofia Rossi si tinge di preoccupazione. La giovane donna di 31 anni, originaria di Forlì ma residente a Pignataro Interamna, soffre di forti dolori al collo. Sofia, coinvolta nella gestione di un'azienda agricola di famiglia, viene portata d'urgenza al Santa Scolastica di Cassino. Dopo un breve ricovero, un elettrocardiogramma e il sospetto di una cervicalgia, la donna viene dimessa. "Nessun esame a livello cardiaco e prelievo sono stati effettuati", spiega preoccupata la suocera sui social. (La suocera sottolinea un'importante mancanza nei controlli medici effettuati.)

Tornata a casa, i dolori di Sofia peggiorano, estendendosi alla schiena. Purtroppo, quattro giorni dopo, nella notte tra il 17 e il 18 luglio, la situazione si aggrava irreversibilmente. Quando i soccorsi arrivano, nulla possono per salvarla. Il caso viene ora esaminato dalla procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, cercando di far luce su eventuali responsabilità mediche.

Continua a leggere

Allarme baby-gang a Mezzocammino: il quartiere insorge per l’arrivo di giovani da altre zone

di Redazione Digitale 19 Luglio 2025 - 08:06 08:06

L'appuntamento è nella piazza principale dove affacciano le attività commerciali della zona e dove, soprattutto, in serata c’è il ritrovo anche dei giovanissimi del quartiere che finiscono nel mirino delle baby gang. Il primo allarme a piazza Guido Crepax nel quartiere Mezzocammino, periferia sud della Capitale, è scattato lo scorso giugno, a ridosso della chiusura…

Continua a leggere
Uomo accoltellato trovato a terra a una pompa di benzina: è grave

Uomo accoltellato trovato a terra a una pompa di benzina: è grave

Meteo roma, Maltempo in diminuzione, cielo nuvoloso

Meteo roma, Maltempo in diminuzione, cielo nuvoloso