Connect with us

Attualità

Interruzione tratto Alessandrino su Metro C a Roma causa disagi

Published

on

Interruzione tratto Alessandrino su Metro C a Roma causa disagi

Interruzione sulla Linea C della Metropolitana di Roma

Questa mattina, pendolari in affanno sulla linea C della metropolitana di Roma. Un’interruzione ha obbligato all’attivazione di navette sostitutive nel tratto tra Alessandrino e Grotte Celoni.

L’ATAC, l’azienda per i trasporti autoferrotranviari del Comune di Roma, ha comunicato l’interruzione del traffico sulla linea C, annunciate a causa di un’instabilità parziale del sistema di comunicazione. I bus sostitutivi sono stati immediatamente consequibilati nella tratta interessata, mentre i tecnici ATAC stanno lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

La nota ufficiale dell’ATAC e i disagi sulla Linea A

In una nota ufficiale, l’ATAC ha spiegato che “a causa di un’instabilità parziale del sistema di comunicazione della linea C della metropolitana, il servizio della linea C è attivo su tutta la linea salvo che nel tratto fra Alessandrino e Grotte Celoni, momentaneamente sostituito da bus. I nostri tecnici sono sul posto per completare le attività di ripristino”.

Questa interruzione arriva solo pochi giorni dopo un altro disagio su la linea A, questa volta nel tratto tra Termini e Battistini. Il servizio in quel tratto è rimasto sospeso per poco più di un’ora, con l’attivazione di navette sostitutive. L’interruzione fu causata da un problema agli impianti di alimentazione elettrica della metro A.

Lavori in corso e chiusure programmate sulla Linea A

Fino al 5 dicembre sono programmati lavori sulla linea A della metropolitana, con closure anticipate alle 21 dalla domenica al giovedì. Le stazioni interessate dai lavori, Vittorio Emanuele, Spagna e Ottaviano, chiuderanno in determinati periodi per permettere l’intervento dei tecnici: Vittorio Emanuele sarà chiusa dall’8 aprile al 30 giugno, Spagna dal 15 luglio al 3 ottobre e Ottaviano dal 22 luglio al 9 settembre.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025