Cronaca
Roma, Uccidono un cane ma vengono incastrati dalle telecamere che riprendono tutto

Un brutale omicidio di un cane
È successo nella periferia ovest della capitale, in zona Ponte Galeria. I due sono stati rintracciati grazie alle immagini delle videocamere, che hanno ripreso tutto.
La scoperta del tragico evento
Hanno ucciso un cane, poi lo hanno buttato in un fiume. È successo nella periferia ovest della capitale, nella stazione di Ponte Galeria. L’allarme è scattato da qui, dove una persona che vive come senza fissa dimora ha segnalato di non riuscire a trovare più il suo cagnolino. Non si trovava dove si sarebbe dovuto trovare. Così si è rivolto ai carabinieri.
Le prove dalle videocamere e l’intervento dei carabinieri
A destare preoccupazione nell’uomo e anche in tutte le persone che hanno attraversato la stazione di Ponte Galeria in quelle ore è stata la presenza di sangue in banchina. Le macchie rosse a terra non facevano immaginare niente di buono. Così si è rivolto alla locale stazione dei carabinieri. I militari di Ponte Galeria sono immediatamente intervenuti. Hanno svolto i primi rilievi nella zona della stazione, poi si sono fatti consegnare i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza.
La scoperta dell’orrore dalle immagini
Passati al vaglio i filmati, i militari hanno visto due uomini prendere il cane con loro e ucciderlo, proprio nel punto in cui sono state ritrovate le tracce di sangue. Si tratta di altre due persone che vivono come senza fissa dimora nei pressi della stazione.
La reazione dell’Organizzazione Oipa
Non ha tardato ad arrivare la reazione degli attivisti per gli animali. L’Organizzazione internazionale protezione animali Oipa ha annunciato che presenterà nelle prossime ore denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per uccisione di animali (articolo 544 bis del Codice penale) nei confronti dei due responsabili, già denunciati ai carabinieri.
Cronaca
A Fiumicino, il dog relais dell’aeroporto accoglie i cuccioli dei viaggiatori.
Cronaca
Riapre l’Aula ottagona e la Crypta Balbi invita negli scavi archeologici per un’esplorazione audace.

Scopri i segreti nascosti di Roma: tesori antichi e aperture mozzafiato che ti faranno innamorarti della storia! #RomaAntica #TesoriNascosti
Le Attrazioni Imperdibili del Museo Nazionale Romano
Le visite al cantiere aperto della Crypta Balbi, l’apertura della restaurata Altana di Palazzo Altemps, e la riapertura del Museo dell’Arte Salvata e del Medagliere di Palazzo Massimo promettono un’estate piena di sorprese. Immagina conferenze affascinanti, visite serali sotto le stelle e mostre che svelano tesori dimenticati, tutte pronte a catturare l’immaginazione di chi ama l’avventura storica.
Un Progetto di Cooperazione Senza Precedenti
Il programma del secondo semestre del Museo Nazionale Romano, articolato nelle sedi di Crypta Balbi, Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo e Palazzo Altemps, è il risultato di un’ambiziosa collaborazione tra istituzioni statali che promette di rivoluzionare il modo in cui viviamo il patrimonio culturale. Preparati a esplorare come questo inedito network stia unendo forze per offrire esperienze uniche.I Tesori Recuperati che Ti Lasceranno Senza Fiato
Il nuovo corso del MNR nasce da un accordo di valorizzazione tra il Dipartimento per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del Ministero della Cultura, il Parco Archeologico del Colosseo e il ViVe-Vittoriano e Palazzo Venezia. In questo quadro, la collaborazione con il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale ha reso possibile la riapertura del Museo dell’Arte Salvata nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano. Dal 26 giugno, la mostra “Nuovi recuperi” espone oltre cento reperti salvati da furti e calamità, tra cui una scultura bronzea tardo ellenistica, armi greche e oreficerie etrusche – veri capolavori che sembrano usciti da un thriller archeologico!
Le Prime Assolute e le Anticipazioni Esclusive
Per la prima volta, l’Altana di Palazzo Altemps sarà accessibile al pubblico ogni secondo e terzo fine settimana del mese a partire dal 2 luglio, dopo un restauro che ha rivelato affreschi mozzafiato con rondini e pavoncelle, offrendo un panorama sulle cupole di Roma che toglie il fiato. Il 9 luglio, invece, “Crypta Balbi: cantiere aperto” ti permetterà di spiare gli scavi in corso, finanziati con 50 milioni di euro, e assistere a conferenze come “Al centro di Roma” presso Palazzo Altemps.
Gli Eventi da Non Perdere in Autunno
A settembre, il Medagliere di Palazzo Massimo riaprirà le porte dopo anni di lavori, rivelando una delle più grandi collezioni numismatiche al mondo con oltre mezzo milione di monete e medaglie. E dal 15 ottobre, la mostra “Hidden Collections” porterà la fotografia al centro della scena, mentre a dicembre “Roma in moneta” unirà tre sedi per un viaggio epico attraverso i secoli – un’opportunità che gli appassionati non possono lasciarsi sfuggire!
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte
-
Cronaca7 giorni fa
A Caracalla rissa fra parcheggiatori. Gualtieri dove sei?