Seguici sui Social

Attualità

Il maltempo si sposta verso il Lazio meridionale

Pubblicato

il

Il maltempo si sposta verso il Lazio meridionale

Violenti Temporali e Vento sul Basso Lazio: Allerta per la Capitale

Violenti temporali e vento fortissimo hanno colpito il litorale del basso Lazio nella mattina di oggi, giovedì 5 settembre. Attesi forti temporali nel primo pomeriggio anche a Roma.

Temporali Previsti Anche nel Pomeriggio, Allerta a Roma

Una tempesta di vento e pioggia si sta abbattendo sin dalle prime ore della mattinata a Latina e si sta dirigendo verso il basso Lazio. Tutto il litorale a Sud di Roma è stato colpito da un potente fronte di maltempo in arrivo dal mare. A Nettuno si registrano diversi allagamenti, come mostrato nella foto in alto.

Nel pomeriggio di oggi, stando a quanto sostengono i meteorologi, è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. I temporali dovrebbero aumentare di intensità sia sul litorale laziale che sulla città di Roma. La Capitale potrebbe essere colpita da un forte nubifragio intorno all’ora di pranzo. Per oggi, giovedì 5 settembre, la Protezione civile ha diffuso un’allerta gialla valida su tutto il territorio del Lazio.

Dopo i Temporali, Torna il Caldo Torrido: Domani Bollino Rosso a Roma

Il violento nubifragio di martedì a Roma ha avuto conseguenze significative. Durante il temporale, con oltre 80 millimetri di pioggia caduti nel centro storico in poco più di un’ora, si sono registrati disagi e allagamenti in tutta la città. Il sindaco Gualtieri ha spiegato che grazie alle misure di prevenzione, come la raccolta delle foglie e la pulizia delle caditoie, si sono evitati guai ben peggiori.

Fonte

Pubblicità facebook