Cronaca
Alta tensione nel PD: critiche delle correnti dem verso Palazzo Senatorio.

IL CASO
Una Direzione Inquieta al Circolo Dem Ardeatino: Tensioni e Accuse
Formalmente, una direzione animata da un confronto sereno. Almeno fino a un certo punto. Poi, quella andata in scena giovedì sera al circolo Dem Ardeatino “Enrico Berlinguer” si è trasformata in un j’accuse a Palazzo Senatorio: «non parlate con noi che stiamo tutti i giorni a contatto con i cittadini» è l’accusa più diffusa delle varie correnti del pd romano.
Agenda Sospesa: Incontri Rinviati
Intanto, gli appuntamenti già convocati vanno nel freezer e slittano: direzione, assemblea e incontri. Ora, ufficialmente, il Pd romano sposta tutto a data da destinarsi. Prima si devono vedere il segretario romano, Enzo Foschi, e il sindaco Gualtieri. Appuntamento che non è ancora in agenda senza neanche un’ipotesi di data. L’unica certezza è la seduta di Assemblea capitolina il 28 ottobre prossimo quando i due nuovi assessori – Massimiliano Smeriglio alla Cultura e Giulio Bugarini al Personale – si presenteranno ai consiglieri. Per il resto, ci sono solo racconti e retroscena.
Critiche e Malumori Crescenti
Le correnti – area dem, zingarettiani (di riti e osservanze varie), Orfini, – mettono sotto accusa alcune delle scelte della Giunta. Il biglietto Atac a 2 euro, ad esempio, che i riottosi non vogliono: «Come fate ad aumentare con Atac che sta così. E non basta dire, “sono 20 anni che non si ritocca il biglietto”. Avete fatto fare a Ghera (Fabrizio, assessore regionale ai Trasporti, ndr) la parte del comunista». E chissà se Ghera, di Fratelli d’Italia, avrà apprezzato. Altro giro. La Ztl Fascia Verde, considerata un boomerang. Gli sgomberi nella zona di Termini e viale Pretoriano. I problemi dei b&b che proliferano. E poi, pur ribadendo che si tratta di un problema di modi e non di nomi, mancherebbe la nomina di qualcuno in Giunta indicato dalla Segreteria nazionale. Infine, hanno decisamente lasciato il segno le parole del sindaco («Gli assessori li scelgo io»).
A queste critiche, viene risposto che si è alla vigilia dell’Anno Santo, che la città sta rapidamente cambiando e che il sindaco è sempre stato pronto a partecipare a tutte le iniziative avviate dalla segreteria romana del partito, insieme ai presidenti di Municipio. Insomma, la tregua forzata non spegne ancora i malumori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Il presunto romano deceduto sul Monte Toc in Veneto è Rinaldo Vuerich, tra i migliori piloti di parapendio.

TragediaNelCielo La misteriosa scomparsa di Rinaldo Vuerich, il leggendario pilota di parapendio che ha incantato l’Italia, ti lascia senza fiato! #Parapendio #AvventuraExtrema
Chi era Rinaldo Vuerich
Rinaldo Vuerich, un’icona del volo libero, aveva 55 anni e alle spalle ben 30 anni di esperienza nei cieli. Considerato uno dei migliori piloti di parapendio in tutta Italia, era originario di Fiumicello e aveva ottenuto il brevetto nel 1994. Di giorno, lavorava nella falegnameria di famiglia a Roma, ma il suo vero amore era il cielo, che lo ha reso celebre tra appassionati e amici.
L’incidente che ha scioccato tutti
Mercoledì 30 aprile, durante un’escursione sul monte Toc nel Bellunese, qualcosa è andato storto. Rinaldo è precipitato da un’altezza di 1.480 metri, urtando prima contro una roccia e poi finendo a valle. Un compagno di volo ha lanciato l’allarme, ma quando i soccorsi sono arrivati, per lui non c’era più nulla da fare. La sua salma è stata trasportata in obitorio per gli accertamenti necessari.I toccanti ricordi degli amici
Sui social, amici e ammiratori hanno condiviso storie commoventi che rivelano il carisma di Rinaldo. Giuseppe lo ha ricordato con parole emozionanti: “Eccoci in una delle nostre meravigliose avventure. Ora però, sei salito davvero troppo in alto amico mio. Tienici sempre d’occhio e veglia su di noi. Per puro caso, proprio oggi ho rifatto la stessa foto, ma senza più te”. Giorgio ha aggiunto: “Ricordo che, partiti da Serrone, avevo cercato di stargli dietro fino a Sora. Mi diceva ‘te con la vela blu, che stai a gira’ lassù, segui me’. Era quel tipo di energia che ispirava tutti, sia nei voli brevi che in quelli epici sopra i 100 chilometri”.
Cronaca
Auditorium: Ricordo collettivo di Giovanna Marini

MusicaEPassione #RomaScopreUnTributoIndimenticabile A un anno dalla scomparsa di un’icona musicale, musicisti e amici si riuniscono in sala Petrassi per un evento che promette emozioni intense e sorprese inaspettate!
L’Evento che Sta Fomentando Curiosità
In una serata carica di mistero e nostalgia, la sala Petrassi di Roma ospita un raduno esclusivo per ricordare un talento perduto. Immagina musicisti di fama internazionale che condividono storie e melodie, creando un’atmosfera magica che potrebbe rivelare segreti nascosti del mondo della musica.
I Protagonisti e le Sorprese Inaspettate
Al centro dell’attenzione ci sono amici e colleghi che non vedono l’ora di celebrare la vita di questa leggenda. Con performance dal vivo e aneddoti intriganti, l’evento potrebbe nascondere collaborazioni segrete o rivelazioni che faranno impazzire i fan – non vorrai perderti cosa succederà sul palco!Cosa Succederà in Questa Serata da Brividi
Tra note emozionanti e momenti di riflessione, i partecipanti promettono di trasformare la sala Petrassi in un luogo di connessione e ispirazione. Preparati a scoprire dettagli che potrebbero cambiare il modo in cui vedi il mondo della musica, con un tocco di drama e passione che tiene tutti con il fiato sospeso!
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità1 giorno fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?