Cronaca
I “Cannibali” delle Smart di Roma condannati a nove anni di carcere per associazione a delinquere legata al furto di auto e vendita di pezzi.

Alcuni rubavano automobili modello Smart Fortwo – sia appartenenti alla società di car sharing “Car2Go” che a privati cittadini – per poi smontarne i pezzi e rivenderli. Altri acquistavano i componenti delle auto consapevoli dell’illecita provenienza, allo scopo di immetterli nel mercato dei pezzi di ricambio tra Roma e Napoli. Per questo i giudici della nona sezione collegiale del tribunale di Roma hanno condannato per ricettazione quattro persone legate alla banda specializzata in furti di city car, sgominata nel 2017 nell’ambito dell’indagine “Car2Go”. Per loro il pubblico ministero aveva chiesto pene per un totale di 9 anni e 8 mesi di reclusione e il pagamento di 10 mila euro di multa. Per due, inoltre, l’assoluzione dall’accusa di associazione per delinquere e per un membro l’assoluzione per non aver commesso il fatto. I giudici di Piazzale Clodio, dopo una camera di consiglio di oltre un’ora, hanno comminato pene complessive di 9 anni e otto mila euro di multa e assolto O.S. e tutti i quattro imputati dal reato di associazione per delinquere.
La Ricostruzione
L’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Roma tra settembre 2016 e febbraio 2017, aveva portato alla scoperta di una banda specializzata in furti di Smart e altre utilitarie di piccola cilindrata, smembrate e private di alcuni pezzi di ricambio che poi venivano acquistati dagli imputati e in alcuni casi rivenduti tra Roma e Napoli. Tra chi comprava c’erano anche titolari o dipendenti di autofficine. Come M.M., colpevole di aver acquistato «decine di ricambi per autovetture Smart – si legge nel capo di imputazione – che provvedeva a rivendere a ignari clienti della sua autofficina o online». E poi F.C., condannato per aver acquistato uno stereo del valore di 100 euro «nella piena consapevolezza dell’illecita provenienza». Ancora, V.A. che in due diverse occasioni «al fine di procurarsi un profitto» ha acquistato un navigatore e tre attuatori per frizione «appena rubati» e L.D, accusato di aver acquistato quattro pezzi per Smart tra ottobre e novembre 2016.
Cronaca
Parapendista impigliato in un ramo: intervento dei vigili del fuoco a Viterbo

ParapendioIntrappolato #SpericolatoAvventura Un drammatico incidente nei cieli vicino a Viterbo ha quasi trasformato un volo sereno in una tragedia da brividi – scopri come è stato salvato!
L’Incredibile Decollo Sfiorato dal Disastro
Nel primo pomeriggio su una strada pittoresca della SP39 Valle di Vico, vicino a Viterbo, un audace parapendista si è lanciato dalla pedana dedicata, incuriosendo tutti con la sua passione per le altezze. Ma l’eccitazione è durata solo pochi secondi: la vela si è impigliata in un ramo degli alberi sottostanti, lasciando tutti con il fiato sospeso. Immagina l’adrenalina di quell’istante – un’avventura che poteva finire in tragedia!
Il Salvataggio Eroico che Ha Sorpreso Tutti
Sul posto sono arrivati in un lampo i vigili del fuoco di Viterbo, pronti a trasformare l’emergenza in una storia a lieto fine. Utilizzando un mezzo speciale, hanno estratto l’uomo sano e salvo, dimostrando ancora una volta come il coraggio possa vincere sul pericolo. Non mancano i dettagli intriganti: erano presenti anche i carabinieri della stazione di San Martino al Cimino, pronti ad assistere in questa operazione mozzafiato. Chissà quali storie nascoste si celano dietro questo volo spericolato?
Cronaca
Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

TragediaShoccanteARoma Scopri l’ennesima notizia che sta sconvolgendo Roma e che non potrai ignorare!
In un susseguirsi di eventi drammatici che ha catturato l’attenzione di tutti, Roma è di nuovo al centro di una tragedia inspiegabile. Solo pochi giorni fa, l’ennesimo dramma si è consumato alla Magliana, dove un uomo di 85 anni ha perso la vita dopo ore di agonia, lasciando la città in un clima di tensione e curiosità.
I Dettagli Che Ti Lasceranno Senza Parole
Questa è la terza tragedia in meno di 48 ore nella Capitale, un fatto che fa sorgere mille domande su cosa stia accadendo. L’uomo, la cui storia è avvolta in un alone di mistero, è spirato dopo tre ore di lotta, alimentando speculazioni e un’onda di interesse tra i residenti e non solo. Non perdere l’occasione di approfondire questa vicenda che continua a incuriosire!-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?