Cronaca
I genitori hanno dimostrato i veri valori.

Erano a passeggio nei pressi di una scuola, a Monterotondo, quando qualcosa, a terra, ha catturato la loro attenzione. Sull’asfalto, un portafogli con dentro soldi, carte e documenti vari, scivolato, con ogni probabilità, dalle tasche di qualche passante. Il buon senso ha prevalso sulla tentazione: i ragazzi hanno recuperato quel portamonete e si sono instradati diretti presso la caserma dei carabinieri del posto. In un momento storico così complesso, in cui spesso i giovani sono al centro dell’attenzione mediatica – come raccontano i recenti fatti di cronaca – per condotte fin troppo negative, certi episodi – seppur ancora rari – rappresentano un (bel) cambio di rotta.
Il gesto
Un atto raro e lontano dalle brutte intenzioni. Perché quei bravi ragazzi anziché tenere il contenuto (soprattutto il denaro) con sé, hanno deciso di restituirlo. Il portamonete era di una ragazza e il papà della giovane, dopo aver recuperato l’oggetto di sua figlia, ha voluto pubblicamente ringraziare i piccoli “eroi”. «L’altro giorno, di pomeriggio, a mia figlia è caduto il portafoglio, credo in zona passeggiata davanti la Buozzi. Un gruppo di ragazzi l’ha trovato e portato dai carabinieri, senza toccare nulla e senza togliere neanche un euro. Li voglio ringraziare pubblicamente – scrive papà Stefano in una pagina di quartiere – per il grande favore che ci hanno fatto, e sottolineare il valore di questi ragazzi che esistono ancora come persone oneste e che si fa sempre presto a chiacchierare sui “giovani d’oggi”, mentre invece ci sono un sacco di ragazzi che valgono veramente. Grazie e bravi. Davvero».
I commenti
Tra i numerosi commenti (e complimenti) spuntano le parole di una mamma: «Uno dei ragazzi è mio figlio. E la ringrazio tanto per aver detto questo. Si sottolineano sempre le cose sbagliate di questi ragazzi e mai chi compie buone azioni. Penso – dice mamma Marta – che dai gesti sani si può solo che prendere esempio. E comunque si sono stupiti anche i carabinieri. Non pensavo fosse diventato così strano oramai fare un gesto così scontato».
Cronaca
La sfilata di alta moda di Dolce&Gabbana a via Veneto e ai Fori Imperiali.

Roma è pronta a incantare con sfilate di moda da sogno dal 12 al 16 luglio! #ModaARoma #EventiIrripetibili
Sfilate esclusive in location mozzafiato
Immagina Roma trasformata in un palcoscenico di lusso, con quattro giorni di eventi e sfilate che promettono sorprese indimenticabili. Quest’anno, l’azione si sposta in luoghi iconici come Villa Adriana e Ponte Sant’Angelo, dove la storia incontra la creatività più audace. I curiosi si chiedono: cosa nasconderanno questi eventi per stupire il mondo della moda?Le parole segrete degli stilisti
Gli stilisti più celebri non nascondono il loro entusiasmo, dichiarando: “Questa città per noi è un luogo del cuore”. Ma perché Roma esercita un fascino così irresistibile? Potrebbe essere l’aria di mistero che avvolge ogni sfilata, lasciando tutti a chiedersi quali nuovi trend rivoluzioneranno lo stile.
Un boom di prenotazioni che fa impazzire
Migliaia di stanze d’albergo sono già sold out, con fan e vip pronti a prenotare per non perdersi nemmeno un istante. È un’invasione glamour che fa sorgere una domanda: riuscirai a trovare un posto in prima fila per questi eventi da non credere? Che cosa sta davvero accadendo dietro le quinte?
Cronaca
Il piano sicurezza dietro i 4.500 agenti in piazza

Scopri i segreti delle mega operazioni di sicurezza per il Conclave a Roma: cosa nasconde il piano top secret? #Conclave #RomaSicura #Eventi2025
La febbre della sicurezza in città
Roma è pronta a vivere un weekend adrenalinico con pellegrinaggi affollati e il concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni. Ma l’attenzione è tutta sul Conclave, l’evento che potrebbe riservare sorprese inimmaginabili. Il prefetto Lamberto Giannini ha rivelato che, dopo gli incontri del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, le forze in campo seguiranno lo schema collaudato durante i funerali di Papa Francesco. Immagina una città blindata, dove ogni mossa è calcolata per gestire folle immense e momenti storici che potrebbero accadere da un momento all’altro.
I numeri che ti faranno restare a bocca aperta
Pensa a un esercito di sicurezza con oltre 4.500 agenti tra polizia, carabinieri, guardia di finanza ed esercito, pronti a entrare in azione ogni giorno. A questi si uniscono 1.000 agenti della polizia locale, altrettanti della protezione civile, steward del Giubileo e squadre di pronto soccorso tra sanitari militari, Asl Roma 1, Ares 118 e Croce Rossa. Non si sa esattamente quando il nuovo Pontefice salirà al trono, quindi tutto resta al massimo livello di allerta, con potenziamenti in base all’affluenza a San Pietro. Potrebbe persino esserci un Angelus il 11 maggio condotto dal nuovo Papa – chissà cosa succederà!I servizi segreti per l’evento clou
Preparati a servizi speciali che richiamano quelli dei funerali: mega-schermi, varchi e accessi controllati trasformeranno l’area di San Pietro in una fortezza high-tech. Le autorità hanno deciso di essere pronte fin dal primo giorno, con un’organizzazione che potrebbe ospitare oltre 200.000 persone. Ma non è finita qui: immagina 140 bande musicali che invaderanno le piazze per il Giubileo delle “Bande popolari” nei giorni 10 e 11 maggio, o la grandiosa processione delle Confraternite il 17 e 18 maggio, con i Reali di Spagna in prima fila. Il sindaco Roberto Gualtieri promette giornate intense, con un dispiegamento di sicurezza che potrebbe rivelare sorprese inaspettate.
Controlli e verifiche che nessuno si aspetterebbe
Nessuna sottovalutazione, come avverte il questore Roberto Massucci: una cabina di regia in sala operativa monitorerà tutto, con controlli ancora più stringenti del previsto. I metal detector saranno fissi lungo il Colonnato della Basilica, via della Traspontina, via della Conciliazione, piazza Pia e borgo Santo Spirito. Agenti su cinque turni, verifiche speciali sui fiumi, nelle stazioni e per le strade – e chissà quali delegazioni straniere arriveranno per l’affaccio dal balcone di San Pietro. Il prossimo Comitato è in agenda, ma l’eccitazione è già palpabile: cosa succederà davvero?
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video23 ore fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità15 ore fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?