Attualità
Vernice nera lanciata sull’albero di Natale Fendi in via del Corso a Roma da attivisti per il clima

Blitz di Ultima Generazione in via del Corso a Roma. Gli attivisti per il clima hanno lanciato vernice nera sull’albero di Natale di Fendi, definito “simbolo della cattiva coscienza del governo e delle lobby dei miliardari”.
Protesta e Messaggio
L’azione di protesta si è svolta nel pomeriggio dello scorso 21 dicembre, in una zona affollata da persone in cerca degli ultimi regali. Due attivisti hanno lanciato vernice nera lavabile sull’albero, accompagnando il gesto con slogan chiari: "Per Natale vogliamo un futuro", e mostrando cartelli che affermavano “In Italia, 5,7 milioni di poveri. Buon Natale un c***”.
Dati sulla Povertà
Gli attivisti hanno sottolineato la situazione critica in Italia, con 5,7 milioni di cittadini in stato di povertà assoluta, pari al 9,7% della popolazione, e il crescente divario con i miliardari, come evidenziato dalla classifica Forbes Italia. "Il futuro di questo Paese è sempre più nero", hanno commentato, richiamando l’attenzione su un rapporto Caritas che mette in luce la disparità socio-economica presente.
Richieste degli Attivisti
La loro richiesta principale è di istituire un "Fondo Riparazione" preventivo, permanente e partecipato, finanziato attraverso l’eliminazione dei Sussidi Ambientalmente Dannosi, la tassazione degli extra-profitti delle compagnie fossili, e il taglio delle spese superflue della politica. Gli attivisti hanno annunciato che le loro azioni di disobbedienza civile nonviolenta continueranno anche nel 2025, affrontando che "ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni, affrontando la repressione, tribunali e processi".
Attualità
Morte sul lavoro a Frosinone: operaio crolla in fabbrica per malore

TragediaSulLavoro Hai mai pensato a quanto possa essere imprevedibile un normale giorno di lavoro? Scopri i dettagli sconvolgenti di un incidente fatale in fabbrica che sta facendo discutere tutti!
In una mattina come tante, un operaio di Frosinone si è sentito improvvisamente male mentre era al suo posto di lavoro, trasformando una routine quotidiana in una tragedia inaspettata. Le autorità stanno indagando sulle circostanze esatte, con testimoni che parlano di un evento rapido e misterioso, lasciando tutti a chiedersi cosa potrebbe averlo causato. Questo caso solleva domande importanti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema che colpisce milioni di persone.
Le Prime Indagini
Fonti vicine alle indagini rivelano che l’operaio, impegnato in attività standard, ha accusato sintomi improvvisi prima di crollare. Gli esperti stanno esaminando fattori come le condizioni ambientali e lo stress lavorativo, alimentando la curiosità su potenziali rischi nascosti che potrebbero riguardare chiunque.Impatto sulla Comunità
La notizia ha scosso la comunità locale, con molti che si interrogano su come prevenire simili incidenti. Testimoni oculari descrivono scene di caos e urgenza, ricordandoci quanto sia fragile la vita quotidiana.
Attualità
Emanuela Orlandi, l’ex poliziotto preda di un gruppo criminale in trappola orchestrata

MisteroSvelato La scomparsa di Emanuela Orlandi potrebbe nascondere una trappola orchestrata da un gruppo misterioso, con un ex commissario di polizia al centro di rivelazioni scioccanti che stanno facendo tremare l’Italia!
Immaginate una storia che unisce intrighi internazionali, un rapimento calcolato e un ex commissario di polizia finito nella rete di un’organizzazione oscura: è questo il caso di Emanuela Orlandi, la giovane scomparsa nel 1983 che continua a ossessionare le indagini. Fonti affidabili suggeriscono che il sequestro non fu un atto isolato, ma parte di una trappola ben pianificata, con dettagli che emergono solo ora e lasciano tutti a chiedersi: chi c’è davvero dietro?
La Trappola Orchestrata
Le prime tracce indicano che ‘l’ex commissario della polizia’ potrebbe aver giocato un ruolo inaspettato, attirato in un inganno che ha sconvolto le autorità. Testimoni parlano di un gruppo organizzato che ha teso la rete, con manovre che ricordano spy thriller hollywoodiani – ma è tutto vero, e le prove stanno emergendo.Rivelazioni Sconvolgenti
Nuove informazioni, filtrate da indagini recenti, aggiungono pezzetti al puzzle: ‘le hanno teso una trappola’ non è solo una frase, ma un indizio che punta a connessioni internazionali. Gli esperti si interrogano su motivazioni nascoste, alimentando teorie che vanno dal crimine organizzato alle ombre del Vaticano – una vera caccia al tesoro per chi ama i misteri irrisolti.
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità1 giorno fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?