Seguici sui Social

Cronaca

Alessandro Onorato presenta Viva Roma sempre: l’associazione civica dell’assessore è una bomba

Pubblicato

il

Alessandro Onorato presenta Viva Roma sempre: l’associazione civica dell’assessore è una bomba

🚨 A Palazzo Ripetta, tra lusso sfrenato, Alessandro Onorato lancia "Viva Roma sempre", la sua associazione che promette di dare voce alla "maggioranza silenziosa". Con il sindaco Gualtieri e lo stilista Mariotto, si parla di grandi eventi e progetti futuristici. #Roma #Politica #Eventi

Nell’atmosfera extralusso di Palazzo Ripetta Alessandro Onorato lancia la sua associazione: “Viva Roma sempre”, come lo slogan che ripete ormai da tempo alla fine dei suoi video social. Il mondo del civismo è vario e così, tra centri studi e associazioni di categoria, fa capolino anche lo stilista Guillermo Mariotto. Ma soprattutto c’è il sindaco Roberto Gualtieri, insieme ai consiglieri della sua lista civica (Tommaso Amodeo, Carmine Barbati, Rocco Ferraro, Elisabetta Lancellotti e Giorgio Trabucco).

Viva Roma sempre, ecco la civica di Alessandro Onorato

Con il sottofondo dei Coldplay, scorrono le immagini dei grandi eventi che hanno fatto tappa a Roma in questi anni, insieme ai numeri dell’associazione: oltre 300 iscritti in un mese di vita, 15 centri studio tematici (ambiente, urbanistica e così via), un laboratorio di idee. «Fare un altra associazione culturale di per sé non è un’idea innovativa – spiega Onorato dal palco – l’obiettivo invece è creare uno spazio per la “maggioranza silenziosa”, che esiste davvero e deve avere un luogo dove confrontarsi». Il giro di boa della giunta capitolina è passato e ora «vogliamo avviare la “fase 2” della lista civica Gualtieri» dichiara, ricordando come «tre anni e mezzo fa Roma era allo sbando, ora ha recuperato un senso, ma c’è tantissimo da fare e questo non si esaurisce con i due anni che mancano. La sfida adesso è iniziare un viaggio che si concluderà nel 2032», come a scacciare chi legge nel suo progetto ambizioni sul Campidoglio già alle prossime elezioni. Commento: Onorato sembra voler dire "State calmi, non corro per sindaco… ancora!"

«Se Roma fa Roma non ce n’è per nessuno», rilancia Gualtieri, rivendicando ancora una volta la scelta di puntare su grandi eventi e cantieri, ma anche sull’intelligenza artificiale di Julia e sul 5G. «Abbiamo portato Re Carlo nel cantiere dell’ex mattatoio (a Testaccio, ndr) dove ci sarà il centro culturale più grande d’Europa, più grande di Madrid. E molti nemmeno si ricordavano di questo progetto», dati «tutti i cantieri che abbiamo aperto, ma anche chiuso». Commento: Gualtieri ci tiene a ricordare che Roma è una città che non si dimentica facilmente, neanche i suoi progetti faraonici!

Cronaca

Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

Pubblicato

il

Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!

L’Eccitazione nella Piazza Restaurata

Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.

Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere

Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?

Continua a leggere

Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025