Seguici sui Social

Cronaca

Casa Monti: l’eleganza disinvolta che definisce la Roma contemporanea

Pubblicato

il

Casa Monti: l’eleganza disinvolta che definisce la Roma contemporanea

RomaScopriIlLussoNascosto Come un tesoro nascosto tra le antiche strade di Roma, Casa Monti sta rubando i cuori dei viaggiatori: un mix irresistibile di design innovativo e sapori esplosivi che potrebbe cambiare per sempre il tuo concetto di ospitalità!

Il Progetto Che Ridefinisce Roma

A Roma, nel vibrante quartiere Monti, Casa Monti emerge come il terzo gioiello del Leitmotiv Group, inaugurato a giugno 2024 per mescolare lusso, design e gastronomia in un’esperienza che non potrai dimenticare. Immagina spazi che sfidano le norme, ideati dall’interior designer Laura Gonzalez, dove l’eclettica bellezza del quartiere si fonde con ambienti accoglienti, perfetti per romani curiosi o turisti in cerca di autentiche sorprese.

Il ristorante di Casa Monti, incastonato tra via Panisperna e via Cimarra, si estende su più livelli come un salotto urbano segreto: dal bar d’ingresso al patio ombreggiato, fino alla terrazza e al rooftop, dove un cocktail d’autore ti fa ammirare la Città Eterna in modo inedito. Al comando c’è il general manager Andrea Ronchetti, maestro di un’accoglienza personalizzata che unisce professionalità e calore, rendendo questo posto una meta imperdibile.

Al cuore di tutto, lo chef Umberto Tuccio porta la sua filosofia semplice e geniale: “La semplicità è l’ambizione più alta”. Con un menù che cambia tre o quattro volte l’anno, celebra stagionalità, prodotti locali e la tradizione italiana rivisitata in modo sorprendente.

Un Viaggio Nei Sapori D’Italia

Preparati a un’esplosione di gusti che ti porta da nord a sud dell’Italia: antipasti come il vitello tonnato in versione moderna con maionese all’uovo pochè, i piccanti moscardini alla diavola o il classico carciofo alla giudìa con mammole di stagione. E i primi? Iconici tonnarelli cacio e pepe con pecorino senza lattosio e pepe verde fermentato, o l’amatriciana con pomodori selezionatissimi. Non perderti i tonnarelli al tartufo in tegame di rame, il piatto perfetto per condividere segreti e lusso inatteso.

Tra le creazioni più audaci, i bottoncini di baccalà alla puttanesca fondono sapori da Sicilia, Lazio e Veneto. I secondi omaggiano mare e terra, con un rombo cotto a bassa temperatura e brodetto versato al tavolo, o costolette d’agnello maremmane marinate con burro alle erbe – piatti che ti faranno domandarti come hai fatto a vivere senza.

Eleganza, Spontaneità, Memoria

Gli ambienti di Casa Monti sono un capolavoro: opere d’arte, stampe rétro e foto della Dolce Vita si mixano con design contemporaneo, culminando in un camino in ceramica smaltata di Giuseppe Ducrot che evoca Roma barocca. L’atmosfera muta con il tempo: al mattino, cornetti freschi o maritozzi rivisitati; a pranzo, spazio per affari intriganti; e la sera, la terrazza illuminata da candele per una Dolce Vita autentica che ti catturerà.

La carta dei vini, con circa 90 etichette che esaltano l’Italia e strizzano l’occhio alla Francia, è una selezione astuta. E non dimenticare il pane, i grissini e le focacce fatti in casa, o i dessert come il cannolo con gelato al pistacchio di Bronte e il craquelin profiteroles, che chiuderanno il tuo pasto in modo indimenticabile.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Harry Styles scatta una foto a due turisti in vacanza a Roma e invia lo scatto alla coppia su Instagram.

Pubblicato

il

Harry Styles scatta una foto a due turisti in vacanza a Roma e invia lo scatto alla coppia su Instagram.

ScopriLaMagiaDellAmoreVicinoACasa La storia d’amore di Jess e Ted a Villa Borghese che ha conquistato il cuore di tutti – un incontro casuale che potrebbe cambiare tutto!

L’Incontro Inaspettato

Immagina di passeggiare in un posto magico come Villa Borghese, senza sapere che un semplice momento potrebbe trasformare la tua vita. Jess e Ted si sono imbattuti l’uno nell’altra in modo assolutamente casuale, un colpo di fulmine che sembra uscito da un film romantico. “È successo tutto per caso”, hanno raccontato, lasciando tutti a chiedersi: e se la tua anima gemella fosse proprio dietro l’angolo?

Il Messaggio Misterioso della Star

E non finisce qui! Una star del mondo dello spettacolo ha deciso di entrare in scena, inviando un messaggio che ha fatto impazzire i fan: “Vi auguro un bel viaggio”. Chi sarà questa celebrità enigmatica? Le speculazioni sono infinite, e questa frase criptica ha acceso la curiosità di migliaia di persone, facendoci domandare cosa riserverà il futuro a questa coppia destinata. 😍

Continua a leggere

Cronaca

All’Eur, un 12enne nel mirino delle baby gang: cosa nasconde questo allarme?

Pubblicato

il

All’Eur, un 12enne nel mirino delle baby gang: cosa nasconde questo allarme?

BabyGangRoma L’incubo che terrorizza i genitori: adolescenti armati e furti in pieno giorno! 😱

L’Allarme Crescente nelle Strade di Roma

Le gang di minorenni stanno diventando un vero terrore per le famiglie romane, con azioni che vanno dalle minacce online ai furti violenti. Immaginate il panico di un genitore quando scopre che il proprio figlio è finito nella rete di questi “baby criminali”, spesso quindicenni o sedicenni che sfuggono a ogni controllo. Questi gruppi si muovono in branco, colpiscono coetanei per soldi o oggetti di valore, e la violenza sembra esplodere senza motivo, come nei quartieri centrali della città.

Episodi Shocking che Fanno Rabbrividire

Solo pochi giorni fa, a Eur, un ragazzino di 12 anni è stato aggredito e rapinato da un gruppo di coetanei. La storia, raccontata dalla mamma del giovane su social e denunce ufficiali, rivela dettagli agghiaccianti: il ragazzo è stato circondato vicino al centro commerciale Euroma2, picchiato con un pugno all’occhio e costretto a cedere le sue scarpe. Ma non è un caso isolato – pensate ai tre quindicenni a Talenti, circondati e derubati, o alle gang che usano birra e minacce per rubare giubbotti firmati.

L’Appello dei Genitori per Fermare la Violenza

La mamma del 12enne aggredito non si è arresa e ha lanciato un grido d’allarme sui gruppi social del quartiere, cercando aiuto da altri genitori. “Ho provato a tenere mio figlio lontano da certe compagnie, ma il richiamo del gruppo è forte”, ha scritto, invitando tutti a unirsi per imporre regole più severe. Immaginate di dover vietare ai vostri figli di uscire da soli nei centri commerciali o nei parchi, per paura di questi branchi – è questo il nuovo incubo quotidiano che sta colpendo Roma?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025