Connect with us

Roma e dintorni

Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta

Published

on

Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta

Anzio – Un pomeriggio di dolore e disperazione si è consumato oggi lungo la riviera di Ponente di Anzio, dove due fratelli romani, Piero ed Enrico Arioli, rispettivamente di 65 e 68 anni, hanno perso la vita annegando nelle acque antistanti lo stabilimento balneare della Dea Fortuna.

Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due fratelli avrebbe avuto difficoltà in acqua, forse a causa di un malore o dello sforzo, e non è riuscito a tornare a riva. L’altro, mosso dall’istinto di soccorso, si è lanciato in suo aiuto ma è rimasto bloccato nel giro di pochi istanti, incapace di salvare il congiunto e tragicamente travolto dalle onde.

Due bagnini dello stabilimento hanno tentato immediatamente un intervento di salvataggio, ma nonostante il loro tempestivo arrivo non sono riusciti a riportare in superficie i due uomini. Uno dei soccorritori, colto dallo choc e dalla fatica durante il tentativo, è stato trasportato in ospedale ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

La triste notizia segue di pochi giorni un’altra tragedia simile che ha colpito la comunità di Anzio, con la scomparsa del comandante Tony Magliozzi, annegato insieme al figlio Andrea.

Il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha espresso «profondo dolore per la seconda tragedia del mare avvenuta ad Anzio nel giro di pochi giorni» e ha manifestato «la più sincera vicinanza alle famiglie delle due vittime, colpite da un dolore immenso».

Le autorità locali e i soccorritori ribadiscono l’importanza della prudenza e della vigilanza in mare, soprattutto in condizioni di possibile affaticamento o malore.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025