Connect with us

Attualità

Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata

Published

on

Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata

Nata nel cuore del quartiere San Paolo di Roma, Maria Claudia Benincà è un esempio vivente di come le passioni possano intrecciarsi con la vita di una comunità. Laureata in ingegneria, ha trovato la sua vera vocazione nell’insegnamento. Ma al di là delle aule, la sua vera anima si esprimeva in due ruote e nel mondo dello sport.

Maria Claudia era una fervente appassionata di bicicletta. Partecipava attivamente al gruppo “Bici in Roma,” un collettivo che non solo promuoveva l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile, ma creava anche uno spazio di condivisione e socializzazione per gli amanti di questo mezzo.

La sua collaborazione con la Ciclofficina Macchia Rossa ha reso evidente il suo impegno per la città e l’ambiente. Questa officina, luogo di incontro e di lavoro collettivo, beneficia di volontari come Maria Claudia per portare avanti una filosofia di riciclo e riparazione come pratica di vita.

La passione per lo sport non si fermava alle due ruote; era anche un’entusiasta di pallavolo. Le sue giornate si dividevano tra la scuola e la rete del campo da gioco, dove condivideva la stessa energia e dedizione con cui insegnava.

Il percorso di Maria Claudia Benincà è una storia di connessioni, energia e amore per la comunità. La sua vita è un invito a chiunque a scoprire e coltivare le proprie passioni, trasformandole in un modo per rendere il mondo un posto migliore.

Fonte Verificata

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025