Connect with us

Cronaca

Lazio: le ricette mediche cambiano e i pazienti si preparano a un nuovo dramma sanitario

Published

on

Lazio: le ricette mediche cambiano e i pazienti si preparano a un nuovo dramma sanitario

Nel cuore del Lazio, una situazione allarmante ha preso piede: l’88% delle prestazioni sanitarie non viene fornito entro i tempi di legge! Ecco come una semplice modifica delle regole potrebbe amplificare il caos. #SanitàLaziale #ListeDAttesa #SosSanità

Il colossale ingorgo sanitario

Immaginate di avere bisogno di un servizio sanitario, ma di essere accolti da una lista d’attesa che sembra uscita da un film horror. È esattamente ciò che stanno vivendo i cittadini laziali. In un clima già teso, dal primo febbraio arriva un’ulteriore piaga: la validità delle impegnative sarà ridotta. Sì, avete capito bene! Come se non bastasse l’attesa, ora il tempo è contro di noi.

Un “bluff” alla Rocca?

Alessio D’Amato, esponente di Azione e esperto in materia, non usa giri di parole. La nuova misura varata dalla giunta Rocca è, nelle sue parole, un “bluff”. Un affondo che non solo scarica responsabilità su pazienti e medici, ma spinge anche verso l’unica via d’uscita che sembra restare aperta: quella della sanità privata. Chi può permetterselo, ovviamente.

Un futuro in salita

Che il sistema sanitario stia arrancando, è un dato di fatto. Ma anziché migliorare la situazione, questa mossa sembra essere destinata a creare ulteriori frustrazioni. Mentre le liste d’attesa si allungano, i cittadini si chiedono: sarà mai possibile tornare a un sistema sanitario dignitoso e accessibile a tutti?

In un clima così teso, la sanità del Lazio si trova a un bivio. Sarà interessante vedere come si evolverà questa storia, mentre ci si interroga su chi pagherà davvero il conto di queste misure. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025