Cronaca
ROMA Vigna Clara — Furto alla banca del Fucino. Un indagato

ROMA Vigna Clara — Nella notte tra il 13 e il 14 ottobre, era stato messo a segno un furto presso la filiale della banca del Fucino sita nella zona. Oggi una prima svolta nelle indagini
ROMA Vigna Clara — Il sospetto che gli autori della rapina si fossero avvalsi di un complice dall’interno è circolato fin dall’inizio. Nella giornata odierna è arrivata la conferma. La procura ha inserito nel registro degli indagati una guardia giurata addetta ai controlli notturni presso l’istituto di credito, già individuata dagli investigatori della Squadra mobile subito dopo la scoperta del furto da centinaia di migliaia di euro, effettuato da una banda di malviventi specializzati in azioni di questo tipo che erano rimasti due giorni di seguito all’interno della banca.
A incastrare il vigilante è stato il fatto che gli agenti della polizia, al loro arrivo, abbiano immediatamente constatato la non forzatura delle porte della banca. Il sistema di videosorveglianza era inoltre stato disattivato e l’allarme non era scattato come di prassi. I rapinatori sono entrati in azione il 13 ottobre scorso e il furto è stato scoperto due giorni più tardi. Il bancomat non era stato preso di mira nonostante ci fossero soldi all’interno, probabilmente perché i malviventi avevano puntato direttamente al caveau. L’indagine, giunta adesso a una svolta, potrebbe consentire di individuare i responsabili del furto ed eventuali ulteriori complici.
RAPINA SUPERMERCATO MA PERDE LA PISTOLA
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
Cronaca
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!

Un ordigno artigianale è stato piazzato lo scorso 15 luglio sotto casa di Elvis Demce, boss albanese legato alla criminalità romana. L’intervento degli artificieri ha evitato l’esplosione, ma il messaggio è chiaro: un avvertimento pesante diretto a uno dei personaggi più discussi del sottobosco criminale capitolino.
Il giorno prima dell’attentato, un’inchiesta dei carabinieri aveva portato all’arresto di 14 persone, ricostruendo anche il ruolo di Demce in un sequestro organizzato tramite un gruppo di sudamericani. Gli stessi che, poco dopo, sarebbero stati coinvolti nella gambizzazione di Giancarlo Tei, ex alleato di Demce oggi latitante.
Le ipotesi investigative parlano di una possibile faida interna tra i reduci della “batteria di Ponte Milvio”, legata al defunto Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik. Tanti anche i nemici esterni: da Giuseppe Molisso del clan Senese a Ermal Arapaj.
Demce, condannato in via definitiva a 15 anni, è detenuto ad Ascoli, dove è in cura per problemi psichiatrici certificati da 17 perizie. Ora la Direzione Distrettuale Antimafia vuole capire: è un nuovo capitolo della guerra criminale o qualcuno teme che il boss voglia collaborare?
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta