Connect with us

Ultime Notizie Roma

Roma Scoperto deposito per lo stoccaggio

Published

on

Roma Scoperto deposito per lo stoccaggio

Roma Scoperto deposito per lo stoccaggio di autovetture rubate

Grazie a una lunga attività investigativa, gli agente del Commissariato Romanina, diretto da Laura Petroni, sono riusciti a entrare e individuare le operazioni di stoccaggio che venivano effettuati in un rimessaggio per le parti di autovetture rubate. Una volta entrati nell’edificio, hanno rinvenuto moltissime parti meccaniche e di carrozzeria di vetture rubate, anche l’attrezzatura necessaria per lo smontaggio e la lavorazione del materiale. Le chiavi di questo rimessaggio le teneva in custodia un cittadino extracomunitario di 25 anni. Gli investigatori hanno sequestrato il capannone e il materiale rinvenuto all’interno. Arrestato, M.Y. dovrà rispondere del reato di ricettazione.

SEGUICI SU FACEBOOK

SAGAMA SALVINI ESPOSTA A ROMA

Ultime Notizie Roma

Ostia Antica, auto in fiamme: attimi di paura in strada

Published

on

Ostia Antica, auto in fiamme: attimi di paura in strada

Mattinata di paura a Ostia Antica, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco lungo via dei Romagnoli, generando panico tra residenti e automobilisti. L’incendio è scoppiato intorno alle 10:30 di oggi, mercoledì 6 agosto, all’altezza dell’incrocio con via del Collettore Primario, una zona molto trafficata anche per la vicinanza con il parco archeologico e diversi esercizi commerciali.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sprigionate dal vano motore di una Fiat Punto in movimento. Il conducente, un uomo di circa 50 anni, si sarebbe accorto del fumo che fuoriusciva dal cofano e avrebbe immediatamente accostato per mettersi in salvo. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma il veicolo è stato completamente distrutto dal fuoco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia, che hanno domato le fiamme in pochi minuti, evitando che l’incendio si propagasse ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze o alla vegetazione secca sul bordo strada. Presenti anche i carabinieri, che hanno chiuso temporaneamente la carreggiata per permettere le operazioni di messa in sicurezza e la rimozione del mezzo carbonizzato.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un guasto elettrico o un cortocircuito. I residenti della zona, accorsi dopo aver udito un forte boato, hanno espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando come episodi simili stiano diventando sempre più frequenti, specie durante l’estate, quando le temperature elevate aumentano il rischio di incendi.

L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico locale, già intenso per il periodo estivo. Intorno a mezzogiorno la viabilità è tornata alla normalità, ma resta alta l’attenzione sul fronte della sicurezza stradale e del rischio incendi in tutta la zona del litorale romano.

Continue Reading

Roma e dintorni

Caso Pamela, la mamma: “A Roma strappato striscione e vandalizzata panchina rossa”

Published

on

Caso Pamela, la mamma: “A Roma strappato striscione e vandalizzata panchina rossa”

(Adnkronos) – Strappato lo striscione in ricordo di Pamela Mastropietro, la 18enne romana violentata, uccisa e fatta a pezzi a Macerata nel 2018, dove c’era scritto ‘Infinitamente manchi….ma ci sei’, e vandalizzata la panchina rossa in sua memoria in piazza Re di Roma nella Capitale. A darne notizia è Alessandra Verni, la mamma della ragazza: “Nel cuore di piazza Re di Roma, è stata nuovamente offesa la memoria di Pamela Mastropietro. Uno striscione che la ricordava è stato strappato e gettato via, la panchina oltraggiata e rigata, fiori buttati a terra un gesto che parla di mancanza di rispetto e di umanità”. 

“Sono profondamente stanca e delusa. Ogni atto vandalico è un colpo al ricordo, alla lotta per la giustizia e alla speranza di un mondo migliore – continua – Non saranno questi atti intimidatori e oltraggiosi a fermarmi! La memoria di Pamela e di tutti coloro che sono stati ingiustamente colpiti merita di essere onorata e rispettata”. “Facciamo sentire la nostra voce! Uniti possiamo creare consapevolezza, sensibilizzare e combattere per un cambiamento. Non lasciamo che l’indifferenza prevalga. La memoria è una luce che non deve spegnersi”, sottolinea.  

Non è la prima volta che accade qualcosa di simile. Appena giorni fa, il 21 luglio, la mamma aveva fatto sapere di aver chiesto al Comune di Macerata di sistemare l’installazione, vandalizzata, dedicata alla figlia in via Spalato proprio davanti alla palazzina in cui fu uccisa nella cittadina marchigiana. “Sono anni che depredano la memoria di Pamela, ma stavolta è stato molto più forte rispetto alle altre”, sottolinea all’Adnkronos Verni facendo notare che dalla panchina rossa sono state cancellate proprio le parole della scritta che facevano riferimento a Pamela e alla sua memoria. “Io non se Pamela, per la sua storia e quello che rappresenta, dà fastidio a qualcuno o se accade perché sto ancora cercando di darle giustizia o perché stiamo organizzando una manifestazione per tutte le vittime e qualcuno non vuole darci voce – sottolinea Verni – Ma io non mi fermo, vado avanti”. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025