Calcio
LAZIO ROMA De Rossi al termine del derby

Il derby della Capitale giocato ieri sera è finito 3-0 in favore della Lazio
Il capitano della Roma Daniele De Rossi, è intervenuto ai microfoni di Roma Tv per parlare della partita, ecco le sue parole:
Come commenta questa sconfitta dura?
“Non ho rivisto la partita ovviamente ma loro hanno fatto meglio di squadra. E gli episodi sono andati nella loro direzione. Sembra che ci abbiano ammazzato dal punteggio. A volte bisogna dire che gli avversari sono stati più bravi. Può succedere”.
Il pubblico aspetta una risposta…
“Normale sia così, abbiamo avuto momenti in cui abbiamo avuto risultati peggiori e prestazioni migliori senza vincere. Sicuramente bisogna far meglio, mercoledì dobbiamo fare bene, che sarà un match con un appiglio anche sul resto della stagione”.
Questa sconfitta può essere una mazzata mentale?
“La mazzata un po’ la prenderemo, perché il derby è sempre il derby. Ci aveva fatto piacere che l’Inter aveva perso, ma ci saranno altre partite anche se con il Milan ora ci sono tanti punti di distanza. Prepareremo il Porto senza pensare ad oggi”.
Preparazione della gara era di giocare centralmente?
“Il mister l’ha preparata cercando di sfruttare i terzini. Ma a volte non è sempre facile riuscirci, loro in mezzo erano bravi e ci hanno messo in difficoltà con Correa. Hanno fatto meglio come approccio e sui duelli, ma secondo me non avevano fatto cose clamorose fino al 2-0. Ma evidente che noi dobbiamo fare meglio, questo non può bastare”.
Come stai gestendo la tua situazione? Come ti senti?
“Io mi sento bene, il ginocchio sta bene, lo curo molte ore al giorno. È ovvio che dopo tanto che non giochi si sente. Deciderà il mister se giocherò. Mi devo gestire perché ho delle esigenze. Quando faccio novanta minuti poi il giorno dopo sto fermo. Tanti giocatori hanno proseguito senza problemi con un ginocchio così”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità5 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Video7 giorni ago
Minacce e colpi durante un video: ecco cosa è successo a Napoli : Ci volevano impedire di riprendere VIDEO