Ultime Notizie Roma
ROMA Tornano le uova di Pasqua dell’AIL

ROMA I volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma tornano in 4.800 piazze con l’iniziativa Uova di Pasqua AIL.
L’appuntamento è in programma il 5, 6, e 7 aprile. L’evento, giunto alla 26^ edizione, permetterà con una donazione minima di 12 euro di ricevere un uovo di Pasqua dell’AIL. La manifestazione ha permesso di raccogliere fondi destinati al sostegno di progetti di ricerca e assistenza contribuendo a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Nel 2019 l’AIL inoltre celebra i suoi 50 anni di attività. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica e collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini. L’AIL finanzia su tutto il territorio 42 servizi di cure domiciliari.
Il servizio consente ai malati di essere seguiti da equipe multispecialistiche nella propria abitazione riducendo i tempi di degenza ospedaliera e assicurando la continuità terapeutica dopo la dimissione, sostenere le case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 35 le città che offrono questo servizio con 4.300 persone ospitate ogni anno tra pazienti e familiari, supportare i Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. L’iniziativa verrà realizzata grazie al contributo di migliaia di volontari che rappresentano per AIL il patrimonio più prezioso e all’efficace opera delle 81 sezioni provinciali.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – VALANGA DI SHABOO IN ZONA CASILINA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta