Ultime Notizie Roma
SCUOLA – Concorso per 70000 cattedre
SCUOLA – Concorso per 70000 cattedre – Il Ministro Istruzione annuncia concorsi i concorsi
Ieri sera si è svolta al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca una riunione tra il Ministro Marco Bussetti, il Sottosegretario Salvatore Giuliano e i parlamentari di Lega e M5S delle Commissioni VII di Camera e Senato. Durante questa riunione, si è parlato di tutti i principali argomenti dell’agenda di governo riguardante la scuola, comprese le nuove procedure di reclutamento. In merito a questo, il Ministro ha comunicato il prossimo avvio di concorsi valido per 70.000 cattedre per tutti gli ordini di scuola che vanno a sommarsi a quelli già avviati negli ultimi mesi. La prossima settimana, è in programma un altro incontro per definire nuove misure sul reclutamento, in specifico, l’eliminazione della prova preselettiva e l’aumento della quota di riserva per i docenti di III fascia che avranno maturato più di 36 mesi di servizio alla data del prossimo concorso per la Scuola secondaria.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
