Seguici sui Social

Primo Piano

SCUOLA Cobas conferma sciopero e manifestazione a Roma

Pubblicato

il

SCUOLA Cobas conferma sciopero e manifestazione a Roma

SCUOLA Cobas conferma sciopero e manifestazione a Roma: i dettagli.

SCUOLA Cobas conferma sciopero e manifestazione a Roma. L’astensione dal lavoro, generale del mondo scolastico, si terrà il prossimo 17 maggio, mentre la manifestazione sarà a carattere nazionale. A renderlo noto Piero Bernocchi, portavoce nazionale Cobas, in rotta con Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda per aver accettato “il pacchetto di fuffa propinato loro dal presidente del Consiglio Conte“.

Tra le richieste del sindacato, contrario alla regionalizzazione dell’istruzione, un contratto con aumenti salariali che recuperino almeno il 20% di salario reale perso negli ultimi anni. Rivendicata inoltre l’assunzione di tutti i precari con 36 mesi di servizio e l’aumento degli organici ATA. ‘No’ anche all’Invalsi come strumento di valutazione delle scuole, dei docenti e degli studenti, inseguendo la disastrosa “didattica delle competenze”, e no ai sorteggi che ridicolizzano l’Esame di Stato.

Invitiamo a scioperare con noi – afferma Bernocchi – anche gli iscritti e iscritte dei Cinque davvero intenzionati a battersi contro la distruttiva regionalizzazione, oltre che per un contratto con consistenti recuperi salariali e per l’assunzione stabile di tutti i precari. Nella stessa giornata, insieme ad altre organizzazioni che hanno mantenuto lo sciopero (Anief, Unicobas) e ad associazioni che si battono contro la regionalizzazione, effettueremo una manifestazione nazionale a Roma a Montecitorio, di fronte al Parlamento a partire dalle ore 10. Manifestazioni regionali o provinciali si terranno a Bologna, Napoli e Genova“.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024