Ultime Notizie Roma
DE ROSSI – Roma è addio. Ecco l’ultima serata del n. 16

DE ROSSI – Roma è addio. Il centrocampista ha definitivamente salutato la sua squadra
DE ROSSI – Roma è addio – Quella di ieri sera, è stata una partita molto importante per Daniele De Rossi, la sua ultima in maglia giallorossa. Quella maglia che ha sempre amato anche se nel corso del tempo è stato spesso criticato, ma come in tutte le famiglie, si litiga e poi si fa pace e questo è quanto accaduto in questi giorni. Molti gli striscioni esposti in suo onore: “DDR il nostro vanto”, “DDR bandiera“… E’ uscito all’80’ minuto per avere il suo applauso, la sua standing ovation dalla sua gente, ormai la partita non contava più nulla ai fini degli obbiettivi perché la Roma aveva già conquistato il 6 posto valido per i preliminari di Europa League.
Al termine della partita, è iniziata la festa. Il calciatore di Ostia, ha fatto il giro del campo per salutare tutti i tifosi insieme a sua moglie Sara Falberbaum e i suoi figli, de Rossi ha giocato per la Roma per ben 18 anni, il suo esordio è arrivato presto. Come già successo con Totti, i compagni, erano tutti lì pronti per l’ultimo saluto. Proprio l’ex numero 10, è sceso in campo per salutare il suo carissimo amico, è stato salutato anche da Bruno Conti, visibilmente commosso.

Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne