Ultime Notizie Roma
Roma, eventi del 2 Giugno

Tutti gli eventi del 2 giugno a Roma
Ebbene si, caro pubblico. Anche questo maggio pazzerello se n’è andato. Questo fine settimana, Roma già profuma di estate. Profuma, meglio dire, di una impellente voglia dei cittadini romani di viversi l’imperdibile estate romana.
La Cronaca di Roma, pertanto, intende proporvi un’esaustiva panoramica degli eventi di Roma e dintorni, per poter passare una deliziosa domenica di evasione.
Come certamente saprete, la domenica mattina si è aperta con la parata militare del 2 giugno. Se per qualche ragione ve la siete persa, non temete! La vosra prima domenica di giugno potrà essere ugualmente piacevole.
Innanzitutto, gli amanti della cultura culinaria locale sono ancora in tempo per la sagra delle fragole di Nemi! L’86esima edizione della sagra vi darà l’opportunità di assaporare l’estate e i suoi deliziosi futti.
Per le famiglie, oggi Luneur Park propone un imperdibile appuntamento: la FESTA DEI COLORI! Siamo ancora tutti in tempo per l’apertura pomeridiana dell’evento, presso la Terra delle Farfalle. Colori, musica e tanto divertimento, per festeggiare l’imminente chiusura delle scuole!
Infine, i veri amanti della cultura non potranno perdersi la giornata dei Musei Civici gratis! Per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, oltre alle mostre temporanee, l’ingresso sarà libero presso molti altri musei. Tra questi, citiamo: le due mostre presso il Palazzo Braschi, “Roma nella camera oscura” e “Fotografi a Roma”. Presso i Musei Capitolini, oggi è l’ultimo giorno per visitare la mostra “La Roma dei Re. Il racconto dell’archeologia”. La lista delle mostre previste per oggi è ancora lunga! Il nostro consiglio è, quindi, di munirsi di zainetto e, dopo aver consultato l’elenco delle mostre gratuite nel sito di Roma Capitale, di avventurarsi negli splendidi palazzi della nostra Città Eterna.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
Roma e dintorni
Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

(Adnkronos) – A quanto si apprende la pellegrina 18enne egiziana, a Roma per il Giubileo dei giovani, è morta ieri sera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in autobus, insieme ad altri pellegrini connazionali, in viaggio verso Artena per alloggiare in una struttura parrocchiale. Nonostante sia intervenuto il personale sanitario per rianimarla e trasportarla all’ospedale di Colleferro, per la giovane non c’è stato nulla da fare. In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri.
Da una prima ricostruzione, la ragazza già ieri mattina, mentre si trovava al Circo Massimo, si era sentita male in maniera lieve, ma si era ripresa e aveva deciso di proseguire le attività.
I familiari della giovane sarebbero stati avvertiti dalla tragedia proprio da mons. Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan. Il vescovo è stato contattato dal Papa che ha espresso la sua spirituale vicinanza anche ai parenti della 18enne.
“Il Santo Padre ha appreso con profondo dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane diciottenne Pascale Rafic, in viaggio verso Roma dall’Egitto per partecipare al Giubileo dei Giovani”, fa sapere la segreteria di Stato del Vaticano.
Papa Leone XIV – informa ancora il Vaticano, “ha contattato mons. Jean-Marie Chami, Vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la Sua spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità. Nella tarda mattinata di oggi, incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale”.
“L’incontro, segnato da profonda commozione, sarà occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento. Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, il Santo Padre assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita”, spiega il Vaticano.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne