Sport
DERBY LAZIO ROMA Il piano della Questura
DERBY LAZIO ROMA Tutto pronto per il primo derby stagionale in programma domenica alle ore 18 allo Stadio Olimpico. Una Stracittadina che, dopo l’omicidio di Fabrizio Piscitelli, è sotto l’occhio vigile della Questura. Questo il piano.
DERBY LAZIO ROMA La Questura di Roma ha pianificato nei minimi dettagli il piano di sicurezza per la Stracittadina in programma domenica. Saranno impiegati almeno mille uomini tra poliziotti, carabinieri e finanzieri per garantire la sicurezza nella Capitale in occasione del primo derby stagionale. Questo soprattutto dopo l’omicidio di Fabrizio “Diabolik” Piscitelli. Sarano invece gli agenti della Polizia di Roma Capitale a dover gestire la viabilità e far rispettare i divieti di parcheggio e le rimozioni di veicoli in sosta.
VIABILITA‘
Dalle 7 di domenica è previsto lo sgombero di tutti i veicoli e motocicli in sosta in viale De Robilant, viale Antonino di San Giuliano, piazzale Maresciallo Diaz, Lungotevere Maresciallo Diaz e Largo Maresciallo Diaz. Divieto di sosta anche in piazzale di Ponte Milvio, via Cassia, nell’isola pedonale della chiesa Gran Madre di Dio, nell’area di parcheggio di via Orti della Farnesina, dallo spartitraffico tra via Orti della Farnesina e via della Farnesina. E’ inoltre prevista la rimozione di tutti i contenitori di rifiuti e dei cassonetti in via Orti della Farnesina. Il traffico veicolare sarà vietato su Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz e nel tratto tra piazzale De Bosis e piazzale Maresciallo Diaz, su viale di Tor di Quinto tra piazzale Maresciallo Diaz e via Civita Castellana, su Lungotevere della Vittoria e Lungotevere Oberdan.
INTANTO ECCO IL DATO DEI BIGLIETTI PER IL DERBY>>>LEGGI QUI
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità5 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni7 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Video7 giorni ago
Minacce e colpi durante un video: ecco cosa è successo a Napoli : Ci volevano impedire di riprendere VIDEO