Primo Piano
Omicidio Sara Di Pietrantonio — La sentenza della Corte d’Appello nei confronti dell’ex
Omicidio Sara Di Pietrantonio — Condanna all’ergastolo per Vincenzo Paduano, reo di aver ucciso e dato alle fiamme l’ex fidanzata il 29 maggio del 2016 in via della Magliana a Roma. Lo hanno stabilito i giudici della Corte d’Appello dopo che la Cassazione aveva disposto, nell’aprile scorso, un nuovo processo di secondo grado ritenendo il reato di stalking non assorbito da quello di omicidio come invece fatto nel corso del primo processo d’Appello conclusosi con una condanna a 30 anni.
Paduano è stato condannato per due reati distinti, l’omicidio pluriaggravato e lo stalking. I giudici della Corte Suprema hanno motivato la sentenza chiosando: “La tesi per la quale il delitto di omicidio aggravato assorbe il delitto di atti persecutori è errata”. Una decisione, quella di oggi, in linea con quanto stabilito già dai giudici in primo grado che avevano inflitto l’ergastolo a Paduano.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
