Roma e dintorni
ROMA Nuovo ‘concorsone’ in Campidoglio: i dettagli
ROMA Pronto nuovo ‘concorsone’ in Campidoglio. La Sindaca Raggi ha presentato l’iniziativa che prevede l’assunzione di più di 1500 nuovi dipendenti.
ROMA Nuovo ‘concorsone‘ per assumere 1.512 dipendenti in Campidoglio. Saranno assunti tramite selezione 1.470 funzionari con diversi profili professionali e 42 dirigenti. Il via al bando in primavera: 500 nuovi vigili, 350 tra istruttori e funzionari amministrativi, 200 tecnici per edilizia e ambiente, 140 assistenti sociali, 100 tecnici informatici. E poi avvocati ed educatori. L’ultimo ‘concorsone’ risale al 2010 dalla giunta di Gianni Alemanno. Le graduatorie di quel bando 2010 sono tuttavia ancora in fase di assorbimento.
LE PAROLE DELLA RAGGI
“Nel 2016 il 18% dei dipendenti era over 60 e il 40% oscillava tra i 51 e i 60 anni – spiega la Raggi presentando l’iniziativa. Per assicurare ricambio generazionale abbiamo messo in campo un lavoro titanico. Abbiamo assunto tra il 2016 e il 2020 6mila persone nei vari settori: personale amministrativo, maestre e insegnanti, agenti di Polizia Locale, tecnici e giardinieri. Con questo concorso vogliamo assicurare a Roma Capitale una programmazione sistemica, tramite un’organizzazione solida, in grado di durare nel tempo e di fortificare l’ente”.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
