Primo Piano
Mattarella offeso sui social: intervengono i Carabinieri
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella offeso sui social: intervengono i Carabinieri.
I Carabinieri del Ros hanno eseguito un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di una persona rea di aver offeso Sergio Mattarella. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di offesa all’onore e al prestigio del Presidente della Repubblica. Come si legge in una nota: “Il provvedimento rientra in un più ampio contesto investigativo che la Procura della Repubblica di Roma sta svolgendo con i Carabinieri del ROS. Nel più recente periodo rilevate nel web un crescendo di condotte offensive nei confronti del Capo dello Stato. Offese che appaiono frutto di una elaborata strategia di aggressione alle più importanti Istituzioni del Paese”.
Destinatario della perquisizione un quarantaseienne della provincia di Lecce individuato tramite accurati accertamenti svolti dalla componente investigativa telematica del ROS. Numerosi i post e i contenuti multimediali rilevati. Offese riferibili sia a fatti inerenti all’esercizio delle funzioni del Presidente della Repubblica che a fatti riguardanti la sua individualità privata. Perquisizione estesa anche agli account telematici e ai profili social. Al termine delle operazioni sequestrati, al fine di ulteriori accertamenti, gli apparati informatici utilizzati per commettere i reati attribuitigli.
PIU’ GUARDI PORNO, PIU’ RISCHI UN FLOP A LETTO
-
Cronaca6 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Roma e dintorni7 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
-
Cronaca7 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Cronaca7 giorni agoEmanuela Orlandi: le confidenze inedite di chi l’ha conosciuta e i brividi di una scomparsa che tocca tutti noi
