Ultime Notizie Roma
CORONAVIRUS Santanchè attacca Conte: “Lui, punta a un nuovo lockdown”

CORONAVIRUS Santanchè attacca Conte – La senatrice punta il dito contro il Premier Conte e lo attacca per come sta gestendo il periodo del Coronavirus
CORONAVIRUS Santanchè attacca Conte – Le parole di Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia: ”Giuseppe Conte punta al nuovo lockdown. Ne sono pienamente sicura. Lui e i suoi ministri, Speranza compreso, hanno capito che chiudendo tutto risulta molto più semplice piuttosto che regolare la nostra vita. Sicuramente le scuole rimarranno chiuse, questa sarà una novità, ai più, interessano solamente gli sbarchi per i clandestini, che tra l’altro poi fuggono e infettano. Questo governo al momento ha dalla sua parte tutti i poteri forti europei, come il mainstream, oltre ai giornali più potenti che li seguano nella diffusione della paura da virus. Il suo modello è la piattaforma Rousseau, cercano di terrorizzare tutti, facendoci diventare tutti perfetti automi e costringerci a rispondere sì o no”.
PROSEGUE
“La mascherina viene usata come un bavaglio e questo non è possibile. Il 99 per cento dei contagiati non è ospedalizzato. Io mi mi fido dei clinici che sono stati in prima linea nella fase più grave, come Bassetti, Zangrillo, questi sono alcuni dei nomi dei medici coraggiosi che non hanno avuto paura di dire le cose chiaramente. Non credo alla riapertura delle scuole. La Azzolina si è dimostrata un ministro assolutamente incapace e incompetente. Mancano ancora scuole per ben duecentomila studenti. Vogliono prendere i banchi con le rotelle, ma a cosa serviranno? Solo per distrarsi e venire usati per giocare. Inoltre non credo che riusciranno a portarli in tempo: chiunque fa impresa capisce che è impossibile rispettare le date pretese dal governo. Quanto ai trasporti, sugli scuola bus puoi stare meno di 15 minuti senza rispettare il distanziamento sociale. Ma sull’alta velocità guai a stare vicini. Mentre i pendolari, i poveri cristi possono ammucchiarsi come il carro bestiame. Gli aerei viaggiano strapieni. Qualcuno ci farà capire che diamine succede?”.
Socialnews
Tor vergata diventerà una Green City. Il comune di Roma stanzia 370 milioni destinati a funzioni pubbliche e private

Tor Vergata, le parole del sindaco Gualtieri
Roma e dintorni
Botulino, l’esperta: “Più rischi con il caldo ma si possono prevenire”

(Adnkronos) – “Il botulismo non conosce stagionalità. Tuttavia, con il caldo aumentano i rischi”. A spiegarlo all’Adnkronos Salute è Patrizia Laurenti, direttore dell’Unità operativa complessa Igiene ospedaliera del Policlinico Gemelli e professore associato della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, parlando dei due importanti cluster di intossicazione botulinica che si sono verificati nelle ultime settimane in Sardegna e Calabria, con due morti, uno per ciascuna regione.
“Le alte temperature estive, l’assenza di ossigeno nelle conserve vegetali, tra cui le melanzane e i funghi sotto olio e sotto aceto, e il ph superiore a 4.5 possono favorire la germinazione della spora del botulino e la sua attivazione, con produzione della tossina che è molto pericolosa in quanto agisce sul sistema nervoso centrale”, afferma Laurenti. “Bisogna fare
molta attenzione alle conserve preparate artigianalmente – avverte – Anche il pesto fatto in casa se non lo si consuma nell’immediato va congelato. I rischi per la salute sono alti. La tossina botulinica colpisce prima i nervi cranici, la persona avverte disturbi visivi, del linguaggio, eccessiva salivazione e anche deglutire diventa difficile, quindi i muscoli respiratori fino a paralizzarli”.
Un fenomeno che fortunatamente “possiamo prevenire mantenendo le conserve vegetali in cantina o comunque in ambienti freschi e acidificandole. Passate di pomodori o marmellate, invece, sono sempre sicure. Ovviamente non bisogna consumare cibi di cui non si conoscono origine e modalità di preparazione e conservazione”.
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, inaugurato nuovo largo dei Lombardi, Gualtieri: “Spazio meraviglioso e rinnovato”
-
Attualità4 giorni ago
Francis Ford Coppola, cuori agitati a Hollywood: fibrillazione prima dell’intervento
-
Socialnews6 giorni ago
Roma sotto assedio dei borseggiatori: 17 arresti in una settimana durante il Giubileo dei Giovani
-
Attualità4 giorni ago
Scavi della Metro C: archeologia in corsa a Piazza Venezia, tesori riemersi prima dei treni