Roma e dintorni
Addio a Leonardo Celleno, capostipite della cosmetologia italiana
(Adnkronos) – Scompare oggi Leonardo Celleno, medico-chirurgo capostipite della cosmetologia italiana. Responsabile dell’unità operativa di Dermatologia alla Columbus, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Celleno è stato dal 2007 ad oggi presidente dell’Associazione italiana di dermatologia e Cosmetologia (Aideco), che ha fondato.
Ponte tra il mondo della dermatologia e l’industria cosmetica italiana, ha guidato il Centro di ricerche cosmetologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e fondato e coordinato il corso di laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche presso il medesimo Ateneo.
Celleno ha collaborato sia in Italia che all’estero presso numerose e rinomate strutture mediche, come negli Usa con il Centro primario di ricerca regionale dell’Oregon, guidato dal professor William Montagna, dove ha portato avanti lo studio sulla riparazione dei tessuti e più precisamente il tessuto connettivo.
Celleno era nato a Roma, il 10 luglio del 1951.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
