Cronaca
Rocca e i suoi amichetti: Libanori di nuovo alla guida del San Michele, ma che sorpresa!
PoliticaLaziale #Riconferma #Curiosità
La Regione Lazio ha deciso di mantenere al suo posto Giovanni Libanori, il presidente dell’Istituto San Michele. Un’elezione di tutto rispetto, considerando che l’ente è stato recentemente trascinato al centro della bufera grazie all’inchiesta “Amichetti d’Italia” curata da Fanpage.it.
Il nuovo inizio della vecchia faccia
Ma chi è realmente Giovanni Libanori? Non solo un semplice presidente, ma anche un pezzo da novanta all’interno di Fratelli d’Italia. La sua riconferma potrebbe far storcere un po’ il naso a chi sperava in un cambiamento radicale. Infatti, dopo un’attenta ispezione condotta dalla giunta Rocca, nessuna sorpresa: Libanori continua a incassare fiducia. Sembra che il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera” non si applichi qui.
Amichetti e inchieste: un connubio pericoloso?
La fama dell’Istituto San Michele non è proprio limpida. Oggetto di un’inchiesta che ha sollevato interrogativi sul modo in cui operano i servizi pubblici, il San Michele si ritrova con un presidente che, nonostante tutto, rimane saldo sulla sua poltrona. Ironia della sorte, sembra quasi un “minetto” piuttosto che un “amichettino” fra i corridoi della politica. Eppure, evidentemente, la fiducia non è così facile da smuovere…
Riflessioni in corsa
L’abbinamento Libanori e Istituto San Michele è uno spettacolo tutto da osservare. La questione ci porta a riflettere su quanto, in un’epoca di cambiamento e richieste di maggiore trasparenza, le persone al potere possano rimanere stabili, nonostante gli scossoni. Sarà un monitoraggio attento per vedere come si evolveranno le cose in questa saga italiana che continua a regalare sorprese. E noi, ovviamente, saremo qui a raccontarvi tutto.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca5 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
