Connect with us

Centro Storico

Miglio di Roma — Stabilita la data della terza edizione

Published

on

Miglio di Roma — Stabilita la data della terza edizione

Sabato 22 settembre è in programma la terza edizione del Miglio di Roma, la corsa podistica sui 1.609.34 metri, nonché la distanza esatta tra Piazza Venezia e Piazza del Popolo

Sabato 22 settembre è in programma la terza edizione del Miglio di Roma, la corsa podistica sui 1.609.34 metri, nonché la distanza esatta tra Piazza Venezia e Piazza del Popolo. L’iniziativa nasce nel 2016 al fine di riportare alla luce un’antica tradizione romana come quella del Palio dei Berberi, convertita in una corsa podistica di un miglio. L’evento è patrocinato dal Coni, da Roma Capitale e dalla Regione Lazio.

L’edizione passata ha visto trionfare, nella sezione maschile, il norvegese Filip Ingebrigsten, che ha fatto registrare un tempo di 3:59:15. Al secondo posto l’italiano Mohad Abdikadar Sheik Ali con i suoi 4:00:48, mentre sull’ultimo gradino del podio si è piazzato Jakob Ingebrigsten (4:00:71), allora sedicenne e fratello del vincitore. Nella sezione femminile invece, a trionfare è stata l’atleta azzurra delle Fiamme Margherita Magnani, che si è piazzata in testa con il tempo di 4:38:21, davanti a Dalila Cosa Abdulkadir (4:42:53) e Mendes Woldu (4:44:25).

TRAGEDIA POLLINO. TRA LE VITTIME DUE FIDANZATI ROMANI 

SEGUICI SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025