Sport
NUOTO La romana Quadarella oro agli Europei di Glasgow

NUOTO La romana Quadarella oro agli Europei di Glasgow.
NUOTO La romana Quadarella oro agli Europei di Glasgow. Anche la Capitale dunque si tinge del metallo più prezioso. Merito della 19enne azzurra, salita sul gradino più alto sul podio negli 800 stile libero. Suo anche il primato italiano con il tempo di 8’16″35: battuta qui un’altra romana, Alessia Filippi, il cui 8’17″21 durava dal 2009.
Dietro la Quadarella, l’ungherese Ajna Kesely (8’21″91) e la russa Anna Egorova (8’24″61). “Per me questo oro vuol dire tanto – il commento della campionessa – la mia prima medaglia d’oro è importante. Questa medaglia me l’aspettavo di più rispetto a quella dei Mondiali ma sono troppo contenta. Sono nel posto giusto al momento giusto, ho colto la mia occasione ma ora ho altre gare. Ci sono i 1500 che sono la mia gara e anche i 400. Chi mi ferma più? Per ora nessuno“.
Un oro che arriva un anno dopo il bronzo ai mondiali nei 1500 stile libero, orgoglio della sua Ottavia. E’ qui che Simona, attualmente membro del circolo canottieri Aniene, è cresciuta. Per la precisione, nella piscina Delta di via Giuseppe Mazzatinti, dove dai 7 ai 12 anni ha mosso i primi passi nel nuoto. E dove talvolta anche la sindaca Raggi si concede qualche vasca.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Attualità6 giorni ago
Bando in arrivo per concorso Ministero Cultura 2025: 2487 posti per diplomati e laureati
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Latina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico