Le Rubriche
OROSCOPO – Ecco cosa riservano le previsioni astrali dal 6 all’11 agosto

Oroscopo dal 6 all’11 agosto ecco che cosa succederà ai vostri segni
Ecco l’oroscopo di Paolo Fox che prevede il periodo dal 6 all’11 agosto
Ariete: non è un bel periodo per quanto riguarda i sentimenti anche perché le incomprensioni sono sempre all’orizzonte. Giovedì e venerdì saranno le giornate peggiori e per questo è bene che non spendano troppo. Cambiamenti in arrivo grazie al transito di Venere.
Toro: possono finalmente trovare l’amore questo mese. Luna favorevole sabato e domenica. La situazione economica migliorerà nel corso dei giorni. Chi lavora nell’ambito del turismo potrà avere delle chance di crescita in più.
Gemelli: Venere dalla parte dei nati sotto questo segno già a partire da domani e Paolo Fox consiglia di buttarsi in amore perché potrebbero cadere sul morbido. Venerdì potranno fare chiarezza su questioni ancora oscure. Devono, invece, cercare di rinnovare il lavoro onde evitare di cadere nella noiosa ripetitività.
Cancro: Hanno alcuni problemi in amore ovvero non riescono a condividere i problemi con il partner. Chi vive da tanto tempo una storia d’amore potrebbe avere dei ripensamenti in questo mese di agosto. Sono stanchi per via del lavoro anche se Giove è favorevole. Una vacanza è quello che ci vuole.
Leone: La situazione astrologica li vede vincenti. Possono vivere un bell’amore mentre chi si è lasciato da poco potrà fare un bell’incontro in questi giorni. Benissimo il lavoro. Le occasioni non mancano.
Vergine: In questo momento potrebbero vivere una relazione stimolante. Il tradimento è sconsigliato perché le conseguenze non sono mai piacevoli. Sul lavoro vivranno un inaspettato successo.
Bilancia: Da domani hanno Venere nel segno e venerdì potrebbero essere letteralmente travolti dalla passione. Bene la Luna e il lavoro perché ci saranno importanti rinnovi e soddisfazioni per chi ha dovuto cambiare lavoro all’improvviso. Scorpione: Venere in buon aspetto. Favoriti gli incontri. Il fine settimana potrebbe essere rischioso per le coppie che stanno insieme da tempo. Fra un anno potranno vivere dei cambiamenti sul lavoro.
Sagittario: Emozioni intese in vista soprattutto ad agosto dove potrà vivere un recupero sentimentale importante. Meglio andare in vacanza prima di intraprendere una nuova sfida lavorativa.
Capricorno: Nervosismo e rabbia caratterizzano questa settimana soprattutto giovedì e venerdì. Le coppie saranno protette da Venere in ottimo aspetto. Il lavoro li ha logorati e devono prestare pazienza per un rinnovo.
Acquario: Vogliono stare da soli, i nati sotto questo segno. L’amore non sorride loro anche perché chi non risica non rosica. Le coppie dovranno compiere delle scelte importanti entro l’autunno. Indecisione in ambito lavorativo.
Pesci: Bene l’amore grazie a ciò che può offrire un transito positivo di Venere. Si potrà recuperare alla grande dopo una crisi. Ottima la sfera lavorativa dove hanno ricevuto importanti conferme.
Meteo
Meteo Roma. L’avviso del Comune bollino rosso

Elevate temperature nella Capitale: sabato 14 e domenica 15 è previsto il livello 3 (bollino rosso).
Il comune di Roma ha appena diramato una comunicazione ufficiale sulle prossime previsioni meteo a Roma.
Meteo Roma caldo a livello 3
Con il livello 3 si intendono temperature elevate che persistono per più giorni consecutivi con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive (non solo su soggetti a rischio).
É attivo il piano straordinario di interventi per l’assistenza alla popolazione durante il periodo estivo. In particolare:
Saranno allestiti tre presidi della Croce Rossa dotati di tende climatizzate, posizionati in aree strategiche del centro città. Questi punti offriranno un servizio di prima assistenza e informazione socio sanitaria rivolte sia ai pellegrini sia alla cittadinanza, per fronteggiare le emergenze legate alle alte temperature.
La Protezione Civile capitolina invita tutti a scaricare l’opuscolo informativo con i comportamenti da adottare
Roma Capitale invita inoltre a scaricare l’app Acquea creata da Acea per segnalare le fonti di acqua a disposizione in città.
Attualità
Meteo: arriva il caldo africano, fino a 37° su mezza Italia.

Da questa settimana l’Italia è investita dalla prima vera ondata di caldo africano del 2025, con temperature che supereranno i 37 gradi in molte zone, dal Nord al Sud. L’anticiclone subtropicale sta portando un caldo intenso, con condizioni critiche soprattutto per le fasce più fragili come anziani e bambini.
Il Ministero della Salute segnala per oggi, martedì 10 giugno, allerta arancione (livello 2) a Bolzano, Campobasso e Perugia, e bollino giallo (livello 1) in altre nove città, tra cui Roma, Milano e Torino. I bollettini delle ondate di calore sono aggiornati quotidianamente per 27 città da maggio a settembre.
Il caldo anomalo ha già favorito diversi incendi in Sicilia e Calabria, con numerosi interventi dei vigili del fuoco, evacuazioni precauzionali e disagi alla viabilità.
Martedì 10 giugno
Giornata soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso. Massime fino a 31°C, minime intorno ai 16°C. Venti deboli da nord-ovest.
Mercoledì 11 giugno
Sole e caldo in aumento. Massime fino a 33°C, minime stabili sui 18°C.
Giovedì 12 giugno
Clima pienamente estivo, con massime di 35°C e cielo poco nuvoloso.
Venerdì 13 giugno
Caldo intenso, massime fino a 36°C. Sensazione di afa in aumento.
Sabato 14 giugno
Ondata di caldo africano in piena forza. Picchi fino a 36°C, minime in aumento a 20°C.
Domenica 15 giugno
Situazione stabile: molto caldo e cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
-
Cronaca1 giorno fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Referendum, Al seggio di Tor Bella Monaca manca la carta igienica
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità2 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte