Eventi
VILLA S. STEFANO XL^ Sagra dei Cecapreti e della Bufaletta
VILLA S. STEFANO XL^ Sagra dei Cecapreti e della Bufaletta. Sabato 4 agosto a Villa S. Stefano, in prov. di Frosinone, si svolgerà la tradizionale sagra dei cecapreti, detti anche “strozzapreti”. Uno dei più antichi e tradizionali piatti locali degustati con uno squisito spezzatino di bufaletta proveniente dalla valle dell’Amaseno.
VILLA S. STEFANO XL^ Sagra dei Cecapreti e della Bufaletta. L’evento è organizzato dalla Pro Loco locale in collaborazione con il Comune di Villa S. Stefano e con il Patrocinio e contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio. La manifestazione si svolgerà all’insegna della riscoperta delle tradizioni culinarie antiche, proprie della Ciociaria, ma soprattutto del paese ciociaro. Come ogni anno nello scenario di largo Biasini Genesio, contornato da un bellissimo panorama che si affaccia sulla Valle dell’Amaseno, viene fatta rivivere un’atmosfera che ci riporta lontano nel tempo. Quando alla popolazione, che durante la prima settimana di agosto amava passare le serate all’aperto, veniva offerto un piatto di cecapreti. Ogni edizione della sagra dei cecapreti, richiama una moltitudine di turisti amanti della buona cucina genuina e del buon vino locale.
IL PROGRAMMA
Ore 17:00 – Apertura mercatino agroalimentare e artigianale;
20:30 – Apertura stand enogastronomico per la degustazione dei famosi cecapreti e della bufaletta;
21:00 – 12^ edizione del Premio Provinciale “Pro Loco” – Consegna premio
21:30 – serata musicale “Omaggio a Lucio Battisti”.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
