Ultime Notizie Roma
DESIREE’ Preso il quarto coinvolto nell’omicidio

DESIREE Preso il quarto coinvolto nell’omicidio della 16enne a San Lorenzo.
DESIREE’ Preso il quarto coinvolto nell’omicidio. Si trovava a Foggia ed era anche lui ricercato nell’ambito delle indagini sull’omicidio e lo stupro di Desiree Mariottini. La 16enne, originaria di Cisterna di Latina, fu trovata morta una settimana fa in un casolare abbandonato in via dei Lucani a Roma, quartiere San Lorenzo. L’uomo si chiama Yusif S., ghanese di 32 anni. I carabinieri lo hanno bloccato nei pressi dell’insediamento abusivo ‘Pista’ di Borgo Mezzanone. Con tutta probabilità, stava tentando di lasciare l’Italia. Anche a suo carico l’accusa è di omicidio, violenza sessuale di gruppo e cessione di stupefacenti. Gli interrogatori di convalida si terranno domani mattina nel carcere di Regina Coeli.
Come gli altri fermati, anche il ghanese era irregolare sul territorio italiano. Il suo permesso di soggiorno, rilasciato per motivi umanitari, era infatti scaduto quattro anni fa. Lo scorso 27 marzo – riferiscono fonti investigative – il personale del commissariato di San Lorenzo lo aveva condotto all’ufficio immigrazione della questura di Roma per identificarlo, dopo averlo sorpreso con il permesso scaduto. Lì Yusif fu invitato a recarsi all’ufficio immigrazione della questura di Napoli, che nel 2012 glielo aveva rilasciato, per regolarizzare la sua posizione.
Soddisfatto ovviamente il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Queste le parole su Twitter a commento del fermo: “Catturato a Foggia il quarto verme che avrebbe stuprato e portato alla morte Desirée. Si tratta (guarda caso) di un immigrato clandestino”. “Per lui, come per gli altri tre – assicura – carcere duro e a casa!!!”.
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca1 giorno fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte